19 dicembre: giornata di mobilitazione europea contro il TTIP

di Alberto Zoratti

Migliaia di persone scenderanno in piazza a Bruxelles il prossimo 19 dicembre per un’Europa sociale, ecologica e democratica e contro le politiche di austerità e il TTIP.

Contadini, lavoratori, studenti, semplici cittadini occuperanno le strade di Bruxelles in occasione del prossimo European Council, programmato per il 19 e 20 dicembre prossimi. Tutte le reti europee sono mobilitate, per sostenere una giornata di azione delocalizzata e il più possibile partecipata. La Campagna @StopTTIP_Italia aderisce alla mobilitazione, attraverso:

  • iniziative organizzate a livello territoriale, con il supporto
    di gruppi e comitati locali;
  • la diffusione di volantini e materiali a disposizione sulle pagine dedicate del sito della Campagna Stop TTIP;
  • il lancio di un tweet storm il 19 dicembre, inserendo nel tweet il  link alla campagna http://goo.gl/TmMgZk, gli hashtag #StopTTIP e  #D19 e l’indirizzo @StopTTIP_Italia.

Chiediamo a tutti, nelle forme più varie, di prendere parte alla mobilitazione. E’ l’occasione per dimostrare, ancora una volta, l’esistenza di un’opposizione diffusa al TTIP e a tutte le politiche di liberalizzazione e di austerity sostenute dalla Commissione Europea e dai Governi dei Paesi membri.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *