A Modena «Mani sulla sanità»

Il 26 agosto all’ex deposito carcerario autogestito

ManisullaSanità

«Mani sulla sanità» è un docu-film di Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu che racconta come in Emilia-Romagna si tenta di affossare la sanità pubblica. Chi sono i mandanti di queste politiche? Chi gli esecutori? Qual è il ruolo del sindacato? Tutte e tutti noi come possiamo difenderci?

Lo si potrà vedere il 26 agosto, ore 21 – e discuterne con gli autori – a Modena nell’ex deposito carcerario autogestito di via Carteria 51.

26agosto-ModenaSanita

Il documentario, uscito pochi mesi fa, ha cercato finanziamenti da parte di cittadini e comitati. E per fortuna (diciamo meglio: per l’intelligenza di molte/i) li ha trovati.

Indygroundfilm è un collettivo che realizza progetti audiovisivi di informazione alternativa e documentaristica sociale. Nasce nell’ottobre 2013 da un’idea di Giuliano Bugani e di Daniele Marzeddu e vede aggiungersi nel 2014 Raffaella Gamberini e Barbara De Biasi. Indygroundfilm propone la diffusione online dei propri lavori, sempre prodotti in base ai princìpi della libera informazione e contro la censura massmediatica mainstream. E’ indipendente e si sostiene grazie all’azione volontaria dei suoi aderenti e di collaborazioni con cittadini, comitati, associazioni, mirando a produrre e promuovere l’approfondimento di tematiche sociali e culturali e sostenendone la massima diffusione e condivisione.

Ovviamente il documentario è a disposizione di chiunque voglia affrontare questi temi.

SCHEDA TECNICA

Italia 2014, 80′, HD, colore

Regia Giuliano Bugani e Daniele Marzeddu

Sceneggiatura Giuliano Bugani

Fotografia e montaggio Daniele Marzeddu

Immagini d’archivio Consulta Popolare San Camillo (Comacchio)

Aiuto regia e ufficio stampa Raffaella Gamberini

Musiche Barbara De Biasi, Gianni Paci, Simone Vignoli, Corradino “Dindo” Corrado

Produzione IndyGroundFilm

www.indygroundfilm.com

PROSSIMI APPUNTAMENTI AL «51»

Il film del 26 si riallaccia alla rassegna «Medicina e capitale» (tra gennaio e febbraio) ed è il terzultimo appuntamento dell’estate al «51»: a seguire due “classici” per nulla invecchiati ovvero «Blade Runner» il 2 settembre e «Le fate ignoranti» il 9.

 

 

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *