«Agitatevi con calma» e sostenete la …

la nuova impresa autoprodotta di Maddalena (e Di Gregorio)

La “bottega” ha ricevuto da Angelo Maddalena questo infame spot. Una cosa del genere non la pubblicheremmo neanche per 1500 euri. Ma gratis sì… perchè i libri di Angelo (all’anagrafe Angelo Antonio Maria) ci piacciono e lui pure.  E suo nonno Angelo – nella foto qui sotto – di più.

Finalmente ci siamo! Avevo promesso a me stesso e a mia madre che entro il 2020 avrei pubblicato il libro Agitatevi con calma, biografia romanzata di mio nonno Angelo Di Gregorio (*). Fra traumi collettivi e personali degli ultimi mesi (mia madre è morta a marzo di quest’anno in un ospedale siciliano ed è in corso un’inchiesta di epidemia colposa, come per tante vittime di questa pandemia/pandemonio) io – che sono un artista “invisibile” e scavo nelle pieghe del dolore e dell’incanto – ho anche lavorato più del solito. A maggio abbiamo scritto e pubblicato un racconto (non solo mio) sulla pandemia dal basso: Se canti non muori, oltre il virus dentro la realtà. A luglio ho registrato il nuovo album Santa Maria del cammino, 16 canzoni e tre poesie, dedicato a mia madre, Maria Di Gregorio.

«Angelo Maddalena non riceve e non chiede nessun tipo di sostegno finanziario statale né come cittadino né come artista» c’è scritto nel retrocopertina del libro Agitatevi con calma. Da sei anni autoproduco libri, canzoni e monologhi teatrali per raccontare la realtà (di ieri e di oggi). Adesso per questo libro, che esce in un periodo assolutamente “chiuso”, io che ho sempre vissuto di autofinanziamento – con sostegni cercati e creati con le mie forze – chiedo e propongo di preacquistare o dare un contributo libero seguendo il modello di alcuni amici (Daniele, Giuseppe, Gabriele…) che sono i primi ad aver aderito. Questa è la formula:

– 75 euro per il preacquisto di 4 copie, comprese le spese postali (una copia in omaggio) considerando che ogni copia costa 20 euro (300 pagine di romanzo più foto d’epoca e un taccuino di appunti dell’autore, cover in carta plastificata e risvolti di copertina, come vedete se mi chiedere di mandarvi la bozza di copertina)

– oppure 100 euro se siete in due o più… (una coppia o un gruppo o magari una famiglia legata alla storia di Angelo Di Gregorio).

La cifra per stampare il libro è notevole, soprattutto considerando il periodo che limita molte attività di presentazione del libro, circolazione delle copie in modalità fisiche ecc.

Dunque è benvenuta ogni persona che volesse fare donazioni superiori ai 100 euro, sia per copie (almeno 5 come scritto sopra) sia per sostenere le Autoproduzioni Malanotte. L’intenzione è cumulare almeno dieci preacquisti da 75 o 100 euro entro il 1° dicembre. Se superiamo questa cifra….siamo solo più sereni per le spese di stampa e riduciamo il debito con la tipografia. Grazie e a presto

pagamenti via bonifico su IBAN o ricarica poste pay

– IBAN intestato ad Angelo Maddalena: IT69E360 8105138231773631776

– ricarica poste pay intestata ad Angelo Maddalena: 5333 1710 9967 3234

PER CONTATTI: 3881973465 / angelo.maddalena@gmail.com

(*) Angelo Maddalena aveva raccontato in 22 gennaio 1921: fra «scordata» e immaginata il colloquio verosimile a Pietraperzia fra 4 socialisti siciliani, all’indomani della costituzione del Partito comunista d’Italia, il 21 gennaio 1921.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

  • angelo maddalena

    la scordata immaginata del 22 gennaio 1921 è finita dentro il libro Agitatevi con calma, grazie Daniele per l’archivio costante e vivente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *