«Amare questo tempo. Alfabeti per la cura delle relazioni»

Il 53° convegno nazionale di «Cem Mondialità» dal 27 al 31 agosto (*)

Come ogni anno, la parte fondamentale del 53° convegno di Cem (Centro educazione alla mondialità) in programma a Trevi – località Matigge (Perugia), Hotel Della Torre dal 27 al 31 agosto – sarà rappresentata dai laboratori di ricerca e dai workshop.

In ogni laboratorio, condotto da due formatori, articolato in cinque sessioni, i partecipanti saranno messi nelle condizioni di esplorare il tema del convegno e di indagare i molteplici aspetti dell’educazione interculturale attraverso una pluralità di linguaggi e metodologie interattive.

Sono inoltre previsti due “speciali” laboratori: uno ideato per bambini dai 5 agli 11 anni e uno dedicato agli adolescenti dai 12 ai 17 anni.

I workshop, condotti dai formatori Cem – diversi, ma tutti legati al tema del convegno – presenteranno idee e pratiche relative alla conoscenza e alla cura delle relazioni, approfondendo il «fare», e mettendo alla prova la manualità e la creatività di chi deciderà di iscriversi a uno o a tutti e tre i workshop. Questa proposta consente a ogni partecipante di scegliere di iscriversi a quanti workshop desidera fra i tre proposti, creando un personale percorso formativo.

Il convegno è specificatamente ideato per consentire il massimo coinvolgimento dei partecipanti, che saranno chiamati a esserne i reali protagonisti. Qui sotto il programma completo.

convegnoCem2014

Per maggiori informazioni:

«Cem Mondialità»

030 3772780

cemconvegno@saveriani.bs.it

www.saverianibrescia.it

cem.mondialita

(*) Comincia oggi la segnalazione di una piccola serie di appuntamenti formativi… da cogliere al volo.

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *