Anche se non siete di Cesena (e dintorni)…

… forse vi interesserà sapere che anche lì ci si continua a organizzare contro l’arroganza delle banche con un nuovo appuntamento il 20 DICEMBRE; per questo “la bottega” riprende questo comunicato del Comitato Difesa Risparmiatori CRC 

NUOVO INCONTRO DEL COMITATO DIFESA RISPARMIATORI CRC. OCCORRE LA FIRMA DI TUTTI GLI AZIONISTI COINVOLTI PER UNA NUOVA PROCURA, PER ALLUNGAMENTO TERMINI PRESCRIZIONE.

Mercoledì 20 dicembre – sala Quartiere Oltresavio a San Mauro in Valle di Cesena – dalle ore 10.30 alle 13.30 e dalle 15 alle 20.
Nuove iniziative del nostro Comitato per tentare di ottenere il risarcimento del danno nei confronti degli azionisti CRC, un legittimo risarcimento del risparmio tradito.
Come noto, dopo il rinvio a giudizio dei mesi scorsi, il prossimo 22 gennaio 2018 inizierà a Forlì il processo penale dibattimentale contro gli ex vertici di Cassa Risparmio Cesena.
All’udienza del 22.01.2018 potranno costituirsi parti civile tutti gli azionisti che non l’avessero fatto in occasione della precedente udienza preliminare dello scorso mese di giugno, che pertanto sono invitati a presenziare all’incontro del nostro Comitato di mercoledì 20 dicembre, per sottoscrivere la relativa procura, alla presenza dei nostri avvocati dell’associazione dei consumatori Adusbef Grazia Angelucci e Vincenzo Bellitti.
Per queste nuove costituzioni di parte civile, stiamo fissando appositi appuntamenti in orari da concordare con l’azionista.
Inoltre è di vitale importanza che a questo incontro di mercoledì prossimo 20 dicembre partecipino anche tutti coloro che si sono già costituiti parte civile alla precedente udienza, al fine di sottoscrivere una nuova procura, in presenza degli avvocati, per l’integrazione dell’atto di costituzione di parte civile, anche con riferimento all’art. 2638 del Codice Civile, articolo per il quale per la prima volta è stata prevista la legittimazione a costituirsi parte civile anche per gli azionisti azzerati e che consente di spostare in avanti il corso della prescrizione. Ovviamente tutti coloro che hanno già pagato il compenso per la costituzione di parte civile nei mesi precedenti, nulla dovranno dare per tale ulteriore procura. Per coloro invece che non si sono costituiti all’udienza preliminare ed intenderanno effettuare una nuova costituzione di parte civile, occorrerà seguire queste indicazioni:
* iscrizione al nostro Comitato (20 euro);
* adesione all’associazione dei consumatori Adusbef (5 euro);
* consegnare fotocopia documento identità dell’azionista;
* consegnare attestato di possesso delle azioni, e cioè estratto conto del dossier titoli delle azioni della CRC.
Il costo della difesa legale per tutta la durata del processo penale dell’azionista che si costituisce parte civile, è il seguente:
* 250 euro per chi ha meno di 355 azioni
* 400 euro per chi ha più di 355 azioni
* verrà applicato uno sconto di 50 euro nei confronti di chi ha lo stesso conto titoli intestato a marito o moglie o figlio.

Cesena, 16 dicembre 2017

Davide Fabbri (davidefabbriblogger@gmail.com) è portavoce del Comitato Difesa Risparmiatori CRC

LA VIGNETTA – scelta dalla redazione della “bottega”  – DI VAURO OVVIAMENTE NON SI RIFERISCE A CESENA E NEPPURE  ALLE BANCHE ITALIANE MA ALLUDE A  QUELLE DELLA “REPUBBLICA DI SOMIGLIANZIA”, UN PICCOLO-IPOTETICO STATO DEI CARPAZI CENTRALI, SUL PIANETA USURA NEL SISTEMA DETTO SOLARE (la distanza media dalla stella è di 149,6 milioni di chilometri, giusto per chi volesse fare paragoni con la Terra)

Davide Fabbri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *