Barattologia

Si inizia oggi una “mini serie” con Energu (*)

 

Barattologia

 

 

 

 

 

(*) Risparmiare denaro e compiere un minimo (ma sempre utile) atto di sabotaggio alla logica del capitalismo. Per di più incontrando persone e dunque compiendo una piccola azione terapeutica contro la malattia del nostro tempo, l’autismo sociale. C’è anche questo nel baratto. Sia in quello spontaneo – che cresce – sia in quello più quasi istituzionalizzato con … i vantaggi e i rischi della formalizzazione.

Qui in blog ne parliamo oggi perché dal 17 al 23 novembre c’è la sesta edizione della «Settimana del Baratto».

E se in rete digitate «La settimana del baratto» troverete altre notizie. Fra l’altro, se v’interessa, c’è anche un “gancio” con i bed and breakfast affiliati al portale www.bed-and-breakfast.it che aderiranno all’iniziativa barattando il soggiorno in cambio di beni o servizi. Partecipare è semplice e gratuito (e ci mancherebbe che si pagasse, vi pare?).

La piccola redazione del blog aveva pensato di postare 7 storie sul baratto. Strada facendo si sono ridotte a 3: oggi si apre con la vignetta di Energu; domani una vicenda “centenaria” di Daniela Pia; sabato David Lifodi chiude la “mini serie”. Ma se chi passa da codesto blog ha qualcosa da proporci…. evviva.

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *