Barricate

Dai primi di luglio è in edicola il quarto numero del bimestrale indipendente «BARRICATE- L’informazione in movimento». Tema centrale del numero, il cammino dei DIRITTI UMANI, con approfondimenti e interviste alla ministra Cécile Kyenge sul diritto di cittadinanza; a don Andrea Gallo (pochi giorni prima della sua morte)«il prete che si è fatto uomo»; allo storico Giovanni De Luna sulla crescente endemicità delle guerre; al funzionario di polizia e scrittore Ennio Di Francesco sulla democratizzazione delle forze dell’ordine; alla scrittrice Silvana De Mari sulla Dichiarazione universale dei Diritti dell’uomo; all’attore e ora regista Luigi Lo Cascio. Dai rappresentanti delle istituzioni agli intellettuali, dagli artisti agli studenti, un solo canto: la giustizia è tale solo se garantisce dignità e libertà ad ogni persona.

In questo numero alcune novità, come la collaborazione con il portale Peacelinke con la rivista «Pressenza». Prosegue inoltre la collaborazione con «Balloons» e cresce il numero di collaborazioni con disegnatori e fumettisti.

L’inserto «B!Ragazzi» si arricchirà – a partire dal prossimo numero – di apporti dei lettori più giovani: potranno inviare le loro storie, idee, giochi, che «Barricate» farà illustrare dai suoi disegnatori.

La redazione

www.barricate.net 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *