Basilicata: petrolio e vel-Eni

On line la nuova pubblicazione di Re:Common

In concomitanza con l’assemblea degli azionisti dell’Eni, dove l’associazione ha preso parte in qualità di azionista critico, e in occasione del lancio del video sullo sfruttamento petrolifero in Basilicata intitolato «Mal d’Agri 2019», Re:Common ha lanciato la sua nuova pubblicazione «Il Delta del Niger Italiano?».

L’hanno chiamata il “Texas d’Italia”. A noi di Re:Common per certi versi la Basilicata ricorda molto di più il Delta del Niger, almeno per quel che riguarda gli impatti dello sfruttamento petrolifero sulle persone e sull’ambiente. Quanto un territorio di rara bellezza sia stato e continui a essere martoriato in nome del petrolio lo raccontiamo in questa nostra pubblicazione. Un testo che è un po’ una fotografia di quanto abbiamo visto nei nostri viaggi in Lucania, il tutto gettando un occhio sia al passato che al futuro.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *