Bologna: «Con XM24, contro il nulla che avanza»

29 Giugno 2019 ore 16–23 in piazza XX settembre 40126 a Bologna

Vogliono sgomberare XM24, uno spazio pubblico autogestito che da più di 17 anni è luogo di socialità e sperimentazione politica, artistica e culturale in Bolognina. Uno spazio che quotidianamente è attraversato e vissuto da centinaia di persone per i suoi valori politici, laboratori, sportelli gratuiti, ed è in definitiva un mega-laboratorio politico e culturale. Uno spazio che rappresenta la difesa della possibilità di un vivere “altro”, dove si vive e si decide in orizzontalità, dove non sono le leggi del profitto a far da padrone, dove non ci sono gerarchie, ma persone che collaborano e si autogestiscono.

Siamo alla resa dei conti. È venuto il momento di difendere tutto questo e decidere da che parte stare : dalla parte del soffocante Nulla a cui vogliono abituarci, o dalla parte dell’autogestione. Noi abbiamo fatto la nostra scelta.

Per questo il 29 Giugno, a Bologna, scenderemo in strada, contro il nulla che avanza.

L’appello degli insegnanti

Care colleghe e cari colleghi, la minaccia di sgombero per XM24 è sempre più concreta. Abbiamo scritto una lettera aperta e vogliamo raccogliere le firme di insegnanti della Bolognina, del quartiere Navile e della città tutta. Abbiamo già raccolto molte adesioni e vi preghiamo di diffondere questo link con ogni mezzo necessario.

https://insegnantiperxm24.home.blog/2019/06/10/insegnanti-per-xm24/

Aggiorneremo l’elenco delle firme il più spesso possibile. Grazie in anticipo.

Insegnanti per XM24

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *