Borse di studio per rifugiate/i

Il progetto «Istruzione senza confini» (*)

L’Università Telematica Internazionale UNINETTUNO ha lanciato il progetto “Istruzione senza confini” – cfr https://www.istruzionesenzaconfini.it/it/default.aspx – per accedere ai corsi di laurea e conseguire così un titolo di studio riconosciuto in Italia, in Europa e in molti Paesi arabi. I rifugiati (a cui sono riservate 50 borse di studio) sprovvisti della necessaria documentazione possono redigere il proprio background paper ricostruendo il percorso di scolarizzazione che verrà valutato da Commissioni scientifiche e nel caso di validazione saranno regolarmente immatricolati.

Il sito e il progetto sono redatti in inglese, francese, italiano e arabo e il 60% degli iscritti sono siriani: il primo ad accedervi è stato Harout Marderossian, trentenne di Aleppo, già laureato in Chimica che ora, rifugiato politico in Libano, si è iscritto ad Ingegneria Informatica.

(*) ripreso da «Per i diritti umani»

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *