Cesena: Davide, Goliad e il milione

Un comunicato di Davide Fabbri sul processo per diffamazione “a mezzo blog”

CAUSA MILIONARIA DI CONAD. SALTATA LA MEDIAZIONE. SI TORNA NEL PROCESSO CIVILE A FORLI

Il tentativo di chiudere in mediazione la questione della richiesta di risarcimento danni da un milione di euro per presunta diffamazione a mezzo social network e blog, avanzata dal presidente di Commercianti Indipendenti Associati (cooperativa del sistema CONAD) Maurizio Pelliconi e dal suo Amministratore Delegato Luca Panzavolta contro il sottoscritto, si è chiuso con un nulla di fatto dopo due incontri, vista l’impossibilità di giungere ad una soluzione condivisa.
Gli incontri in sede di Organismo di Conciliazione presso il Tribunale di Forlì si sono tenuti il 20 marzo scorso e ieri 11 aprile 2017.
Tentativo di mediazione che, per legge, avrebbero dovuto mettere in essere C.I.A.- CONAD e Luca Panzavolta prima di avviare il processo civile, in quanto condizione di procedibilità dello stesso, ma che si è svolto solamente dopo la prima udienza del processo dell’8 febbraio scorso, in virtù dell’eccezione in tal senso avanzata dai miei legali Paolo Vettori e Patrick Francesco Wild.
Il processo in sede civile riprenderà pertanto davanti al giudice con l’udienza già fissata per il 15 giugno prossimo.

Davide Fabbri, Cesena, 12 aprile 2017

  LA “BOTTEGA” HA SEGUITO QUESTA VICENDA MILIONARIA DALL’INIZIO ed è anzi “correa” moralmente avendo pubblicato i testi di Davide Fabbri poi incriminati. Nel merito non vediamo alcuna diffamazione ma solo libera espressione del pensiero; più in generale fra il piccolo Davide e il gigante Goliad continuiamo a simpatizzare per il più debole. Dunque che Fabbri alla fine vinca, come il signor Bonaventura disegnato da Sergio Tofano. [db]

Davide Fabbri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *