Chi può … corra a Ferrara

Il centro Idea (centro di educazione alla sostenibiltà) di Ferrara organizza, per i mesi di maggio e giugno, il progetto «ActiveLab, praticare la sostenibilità», una serie di laboratori gratuiti su tematiche legate ad ambiente e sostenibilità. All’interno del progetto

la Rete Solare terrà un laboratorio dimostrativo di auto-costruzione solare.
Calendario degli eventi:
Mercoledì 21 maggio, ore 17/19: Impariamo a riconoscere le erbe spontanee
Lunedì 26 maggio, ore 16.45/18.30: L’orto in balcone
Domenica 8 giugno, ore 10/18: Corso di auto-costruzione solare termica
TUTTI GLI EVENTI SONO GRATUITI: per i corsi di orto e pannelli solari è obbligatoria l’iscrizione. Le iscrizioni sono da inviare al centro IDEA: idea@comune.fe.it oppure via fax al numero 053260789 complete di nome, cognome, indirizzo, recapito telefonico, email, entro il 22 maggio 2014.
Pagina internet del progetto http://servizi.comune.fe.it/index.phtml?id=6857 .

CORSO DIMOSTRATIVO DI AUTOCOSTRUZIONE SOLARE TERMICA
Corso della durata di un giorno, in cui viene montato e smontato un pannello solare a fini dimostrativi. Il pannello viene collegato e collaudato con un impianto dimostrativo completo di gruppo pompe e sicurezza e centralina di controllo. Il corso comprende una parte pratica di auto-costruzione, una parte teorica, la distribuzione di un cd con i materiali esposti durante il corso più numerosi approfondimenti.
MATERIALE DIDATTICO: un cd rom con tutti i file proiettati durante il corso, documentazione fotografica sull’auto-costruzione, materiale su regolamenti edilizi, sgravi fiscali, manuali di progettazione di impianti e molto altro. Alla fine del corso viene rilasciato un attestato di partecipazione valido ai fini dell’ottenimento della detrazione fiscale del 65% per l’installazione di pannelli solari auto-costruiti. Affrettatevi le iscrizioni sono aperte a sole 20 persone.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *