È morto Leonard Nimoy: Buon viaggio signor Spock!

Leonard-Nimoy-signor-Spock

di Santa Spanò

Spock. Numero di matricola: S 179 276 SP. 

Grado: vicecomandante. Mansioni: primo ufficiale scienziato. Assegnazione attuale: USS Enterprise. Onorificenze: legion d’onore Vulcaniana per le scienze. Ricompense al valore: pluridecorato comando Flotta spaziale.

“Siamo solo degli esseri umani, Spock. In testa non abbiamo quel congegno di precisione che ha lei, che a piacimento può accendere o spegnere.” Così oggi proviamo a  non piangere la tua morte e la tua sepoltura, ma celebriamo con gloria la tua traslazione.

Lunga vita e prosperità

Il Signor Spock è un personaggio della più celebrata e amata serie televisiva Star Trek, andato in onda per la prima volta l’8 settembre 1966. La serie è ambientata tra gli anni 2266 e 2269, in un ipotetico futuro in cui i terrestri si sono riuniti nel governo mondiale della Terra Unita e sono entrati in contatto con altre forme di vita senzienti residenti nella Via Lattea, arrivando a promuovere con essi la nascita della Federazione Unita dei Pianeti.

Federazione

“Spock nasce a ShirKahr sul pianeta Vulcano il 26 marzo 2230 (56 Tasmeen 503 secondo il calendario vulcaniano) da Sarek, un diplomatico vulcaniano, e Amanda Grayson, un’insegnante terrestre. La difficile e inedita gravidanza interspecie viene portata a termine grazie ad una serie di terapie mediche sperimentali.

Il vero nome vulcaniano di Spock, mai reso noto durante la serie, sarebbe impronunciabile per gli umani.

Dopo l’infanzia e la prima giovinezza, trascorse sul pianeta natale con alcune difficoltà dovute alla propria condizione di ibrido vulcaniano-umano, Spock si iscrive all’Accademia della flotta stellare, divenendo in effetti il primo vulcaniano ad arruolarsi nella Flotta. Presta servizio come assistente ufficiale scientifico, quindi come ufficiale scientifico, assegnato all’astronave USS Enterprise NCC-1701 comandata all’epoca dal capitano Christopher Pike, sotto il cui comando rimane per undici anni.

In quanto vulcaniano è vegetariano.”

“La logica è il cemento della (loro) civilizzazione…”

“L’attore  e regista Leonard Simon Nimoy, nato a Boston il 26 marzo 1931 ha interpretato il signor Spock  nella serie televisiva classica e nei successivi film della serie. Al di fuori dello schermo, Nimoy si è anche cimentato come scrittore, poeta e musicista, mentre come fotografo ha inaugurato, nel maggio 2008, una mostra denominata Full Body.”

Alcuni cameo dell’attore in Transformers 3 e nella serie televisiva Big Bang Theory.

Leonard-Nimoy

Leonard Nimoy è morto ieri  27 febbraio 2015 all’età di 83 anni nella sua casa di Bel Air.

William Shatner attore, regista, sceneggiatore, produttore cinematografico e scrittore canadese, noto soprattutto come protagonista della serie televisiva Star Trek, nel ruolo del Comandante James Tiberius Kirk, ha così salutato la scomparsa dell’amico:

«Lo amavo come un fratello… Mancheranno a tutti il suo senso dell’umorismo, il suo talento, e la sua capacità di amare»

Citazioni e notizie da:
 Computer- Corte marziale
 Lo spettro di una pistola - McCoy a Spock
 Star Trek IV- Rotta verso la Terra.
 Salmo 44
 Wikipedia

"Le immagini in questo post sono presenti solo a scopo illustrativo. Copyright dei 
rispettivi aventi diritto".
Santa Spanò
Diceva Mark Twain: "Ci sono due momenti importanti nella vita: quando nasci e quando capisci perché". E io nacqui. Sul perché ci sto lavorando, tra la bottega, il mio blog http://lasantafuriosa.blogspot.it/ e... il resto ve lo racconto strada facendo.
Dimenticavo, io sono Santa!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *