E’ normale dar voce ai fascisti di Casa Pound?

di Domenico Stimolo

Stavo titolando «Ciao, ciao La7»… ora aggiungo anche Rai 3: portano in “prima pagina” televisiva Casa Pound.

Sdegno. Grave, gravissimo, inaudito. Calpestare così i valori democratici che reggono la nostra Repubblica, la coscienza civile e antifascista dei cittadini italiani.

E’ avvenuto giovedì scorso in una trasmissione serale di La 7,  si è ripetuto oggi pomeriggio nella trasmissione gestita dalla giornalista Lucia Annunziata: portare alla ribalta un rappresentante di primo piano di questa organizzazione. Come se Casa Pound fosse un integerrimo paladino dei valori costituzionali.

Questo avviene mentre l’ANPI e le organizzazioni democratiche richiedono ripetutamente il rispetto delle norme costituzionali e delle leggi vigenti riguardo le manifestazioni di stampo fascista e razzista, mentre molte organizzazioni politiche e di rappresentazione della società (non presenti in Parlamento) sono costantemente discriminate.

Eppure cresce l’indignazione spontanea dei cittadini. Genova:

https://video.repubblica.it/edizione/genova/genova-evento-pubblico-di-casapound-i-residenti-cantano-bella-ciao-qui-i-fascisti-non-li-vogliamo/289458/290070?ref=RHPPLF-BH-I0-C4-P3-S1.4-T1

12 novembre 2011

UNA NOTA DELLA “BOTTEGA”

Aderiamo allo sdegno di Domenico. Anche noi abbiamo documentato – e continueremo a farlo – l’attività apertamente fascista di Casa Pound. Fra i nostri post cfr questi: La vera natura di Casa Pound di Saverio Ferrari (del 2015) con una doverosa riflessione: Se prevale CasaPound è anche colpa della sinistra – Alessandro Portelli. Fra i post più recenti vale segnalare almeno Destre in movimento (ancora di Saverio Ferrari) e L’inchiesta sui rapporti tra PD e neofascisti…  del collettivo Wu Ming che abbiamo ripreso da www.wumingfoundation.com/giap/   [db]

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *