“Esorcismo e preghiera di liberazione”

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 27esimo appuntamento

“Esorcismo e preghiera di liberazione” era il corso di formazione proposto agli insegnanti  sulla piattaforma “Sofia” del ministero dell’Istruzione e organizzato, a Roma, dall’Istituto “Sacerdos”. Dopo le polemiche seguite a questo tentativo di rivolgere il corso ai  docenti, il titolo è   stato rimosso  dalla piattaforma della scuola, sostenendo  che si era trattato di un errore. (Sic!)  Il corso, comunque, si  terrà egualmente  a Roma, dal 6 all’11 maggio 2019,  presso  l’Ateneo Pontificio Regina Apostolorum.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Nella trasmissione “Piazza Pulita” del 27 ottobre 2014, Corrado Formigli chiese a Matteo Salvini: “Lei è antifascista?  Perché non si libera dei fascisti di Casa Pound?” Risposta: “Io sono antirazzista e contro le persone che non rispettano il prossimo.    I ragazzi di Casa Pound sono venuti a manifestare con noi a Milano e non hanno lasciato un mozzicone per terra, a differenza di quelli dei centri sociali che sfasciano vetrine e fanno casino dappertutto.”

 

L’AUTORE 

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief Joseph di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

 

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *