Famiglie Arcobaleno: con noi in piazza l’Italia che dice sì all’uguaglianza

Ora i parlamentari pensino al bene dei minori

a cura di Famiglie Arcobaleno (*)

A poco più di una settimana dalla manifestazione del 23 gennaio e in vista della votazione del Ddl Cirinnà sulle unioni civili, sono salite a più di 50 le piazze (e altre se ne aggiungeranno nelle prossime ore) dove si riuniranno tutti i cittadini che chiedono la parità di diritti per le coppie omosessuali e le famiglie omogenitoriali italiane.
“Il 23 la comunità Lgbt sarà in piazza per rivendicare l’uguaglianza e la parità di diritti ma non sarà sola. Ogni giorno arrivano nuove adesioni da parte della società civile e da associazioni no Lgbt (Amnesty, Cgil, Uil, Arci, Uuar, Coord Genitori Democratici, Rete Studenti Medi, Unione degli Universitari, Legambiente e molti altri ancora), che scenderanno nelle piazze italiane per dire #svegliatitalia, per raccontare che la grandissima maggioranza di questo Paese chiede gli stessi diritti e le stesse tutele già oggi riconosciuti in gran parte del mondo: grazie di cuore a tutti. Saremo in tantissimi a dire sì a un’Italia più giusta, contro i no che verranno la settimana dopo da un Family Day a cui nemmeno più la Cei vuole dare il suo supporto” dichiara Marilena Grassadonia, presidente di Famiglie Arcobaleno.
“Il traguardo dell’uguaglianza deve essere raggiunto e l’approvazione del Ddl Cirinnà è un primo passo per raggiungerlo – conclude Marilena Grassadonia – ai parlamentari di tutti gli schieramenti chiediamo di votare secondo coscienza quello che è giusto, senza lasciarsi intrappolare in logiche di partito. Oramai è chiaro che la legge arriverà in Parlamento con la stepchild adoption, nonostante il tentativo di piccoli gruppi di parlamentari di impedirlo. Si può approvarla così permettendo all’Italia di fare un piccolo passo in avanti o bocciarla, giocando una partita di basso profilo sulla pelle di bambini, cittadini di questo paese, che già oggi esistono e vivono in famiglie omogenitoriali. Vogliamo credere che i parlamentari saranno all’altezza del loro compito”.

(*) tratto da http://www.famigliearcobaleno.org/

Leggi anche “Unioni civili e adozioni omosessuali: lettera ai senatori”, tratto da http://www.storieenotizie.com/

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *