Gabor Gyukics, Lance Henson, Alberto Masala e Manuel Van Thienen

Per chi il 14 settembre è a Bologna un appuntamento con «100mila poeti per il cambiamento, un reading contro le tirannie».

Giovedì 14 settembre alle 18
alla libreria Trame in via Goito 3/C a Bologna
«100,000 poets for change, a reading against tyranny»


«100mila poeti per il cambiamento» è un movimento di organizzazione eventi per promuovere il cambiamento ambientale, sociale e politico: poeti, scrittori, artisti e filantropi che si mettono a disposizione nella loro area specifica e in una cornice aperta al mondo, per promuovere un cambiamento sostenibile e pacifico.
Michael Rothenberg, uno dei fondatori, ha detto: “è la nostra preoccupazione principale e il principio guida dei nostri eventi globali”.

Il progetto è sponsorizzato dal progetto letterario “Words from the edge”.

Leggeranno Gabor Gyukics, Lance Henson, Alberto Masala, e Manuel Van Thienen (Ungheria, Stati Uniti, Italia e Francia i loro Paesi di origine)

Gabor Gyukics è autore di 7 antologie poetiche e 11 volumi di traduzioni, incluso il libro “A transparent lion” di Attila Josef in inglese, e un’antologia di poeti indigeni in ungherese. Scrive la propria poesia sia in inglese che in ungherese.

Lance David Henson appartiene al clan Cheyenne dog. Drammaturgo e poeta, ha pubblicato 43 libri tradotti in 23 lingue, è attivista culturale, “sundancer” e membro della Chiesa indigena americana. Dirige il progetto letterario “Words from the edge”, che invita in Europa poeti le cui etnie sono in pericolo. Professore di cinema e letteratura, borsa di studio Ford Foundation e Smithsonian, e professore associato presso Cheyenne Arapaho College, Weatherford, Oklahoma.

Alberto Masala, sardo, vive a Bologna. Poeta, scrittore e traduttore plurilingue. Pubblica in Italia, USA, Francia. È in raccolte e antologie in varie parti del mondo. Ha scritto opere musicali e spesso va in concerto dal vivo.

Manuel Van Thienen è poeta e traduttore dei nativi americani e del popolo Maori, e lavora come incisore. Vive in Francia, in Ardeche.

Libreria TRAME: 051 233333 – info@libreriatrame.com – www.libreriatrame.com

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *