Giustizia per le vittime di pedofilia

una petizione di Teresa Cannavacciuolo 

Dalla metà degli anni ’80, un parroco, insegnante di religione nel quartiere Ponticelli di Napoli, Don Silverio, si è reso colpevole di abusi ripetuti e aggravati su minori che lui circuiva, forte del suo ruolo istituzionale.

Dopo molti anni superando il muro di vergogna che lo bloccava, un ragazzo, oggi un uomo, Diego, sofferente di ansia e panico a causa dell’abuso ripetutamente subìto, ha denunciato il parroco. Dopo di lui, molti uomini, ex studenti di Don Silverio, hanno avuto il coraggio di denunciare i soprusi, le violenze e la subdola sopraffazione

Essendo trascorsi più di dieci anni dall’ultima violenza di cui il parroco è riconosciuto colpevole, lo stato italiano ha stabilito, per legge, che il REATO DI PEDOFILIA sia caduto in prescrizione.

Chiediamo che reati di questa entità non cadano MAI in prescrizione e che i colpevoli paghino per i loro atti delittuosi.

Giustizia per Diego e carcere per Don Silverio.

Questa petizione sarà consegnata a:

  • Papa della Chiesa Cattolica
    Papa Francesco
  • Ministro della Giustizia
    Andrea Orlando

https://www.change.org/p/giustizia-per-le-vittime-di-pedofilia-no-alla-prescrizione

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *