Historical Knowledge

Un consiglio di Giorgio per chi ama davvero la Storia…

Historical Knowledge (http://histknow.wordpress.com) è un nuovo sito ideato, fatto e gestito da giovani laureati in Storia che la vogliono far conoscere e capire partendo da documenti (es. http://histknow.wordpress.com/blog/) e interviste (es. http://histknow.wordpress.com/2014/06/24/storia-e-futuro-della-monarchia-spagnola-intervista-al-prof-luciano-casali/).
Queste prime schede sono uno strumento serio – e appunto documentato – per promuovere una conoscenza non superficiale, né di parte, di temi storici, storicizzati e in corso di storicizzazione, senza la quale molti di noi rischiano di restare ostaggi dei “facitori di news” sempre più implose nel quotidiano.
Vi consiglio di seguirne gli articoli e, con pazienza, ascoltare le interviste: sono uno strumento prezioso per essere attori e non solo spettatori acritici degli avvenimenti quotidiani, siano essi locali o globalizzati.
Buona lettura e buon ascolto. Se vi convincerà, diffondete questo sito e i suoi contenuti.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *