I like It

di Alessandro Taddei

Shimona

Il fidanzato

Il mondo di internet

Secondo prologhino

A Gaza scoppia una nuova guerra tra Israele e Hamas.

ll generale Pappareus, veneratissimo capo della Cia, scopre che il primo ministro e il sig. presidente di questi due Paesi in continua lotta tra di loro sono in realtà la stessa persona. Stanco di aver lavorato quasi 30 anni per niente, trova un’amante con cui passare alcuni momenti di gioioso sesso. Sputtanato dai suoi stessi superiori, decide, con un discorso pubblico alla nazione di annunciare al popolo la verità.

 

«Mi chiamo Pappareus.

Prima di diventare un capo facevo il lavoro sporco, niente da vantarsi. Ho fatto il doppio gioco per anni. Ho depistato tutti, ho messo uno contro l’altro tutti. Bei tempi. Ma dopo che ho scoperto che anche lei sig. presidente e sig. primo ministro avete fatto il doppio gioco con me, non ho potuto resistere alla tentazione di denunciarvi. Sa caro sig. presidente o forse dovrei dire sig. primo ministro, allegerire il mio lavoro e trovarmi un donna diversa da mia moglie con cui condividere qualche momento di felicità non è una colpa nè tantomeno una macchia nella mia carriera. Ho fatto sempre il mio dovere.

Vi ricordate quante ne abbiamo fatte insieme? Abbiamo fatto sì che la nostra polizia si mescolasse ai manifestanti di Seattle e di altri Paesi dove erano in corso manifestazioni e poi in Palestina durante la seconda intifada? E ancora grazie al mio intervento Ramallah è diventata fashion, molti soldati ci vanno volentieri a fare shopping ed è così che abbiamo ammorbidito il tutto. L’invidia qui è forte e così i miei ex superiori rimasti a fare gli attacchini in qualche ufficio sono riusciti a sputtanarmi, con il suo benestare naturalmente. I miei ex superiori hanno sempre avuto difficoltà ad ammettere che ero il migliore.

Ma Baghdad è diventata più interessante dopo che l’abbiamo inondata di veleno, e Gerusalemme la città più visitata dopo Venezia quando abbiamo messo in galera i soliti teppisti della propaganda islamica.

E come mi avete ringraziato?

Allontanandomi dal servizio! Allora questo vi dico!

Voi due smettetela di nascondervi, vi ho scoperto! siete la stessa persona».

Allontanato dal servizio, il generale Pappareus viene preso per matto da alcuni e eroe per altri. Ma come spesso accade si ritrova solo, a vivere per ironia della sorte proprio a fianco del presidente-primo ministro, suo ex datore di lavoro.

Depresso e abbandonato da tutti decide di togliersi la vita impiccandosi in giardino. La morte del generale Pappareus viene omaggiata dalla gente, non potendo fare diversamente, con un maiuscolo I LIKE.

Caro sig. presidente e sig. primo ministro mi permetto di scrivervi dopo aver parlato di voi in tv. Abito a pochi metri da casa vostra, perchè un’ amica mi ha dato in affitto uno studio in questa città. So che abito vicino a casa vostra, perchè ogni giorno per andare al supermercato, incrocio sempre 4 o 5 soldati che fanno da scorta alla strada dove vivete e, quando dovete uscire di casa per qualche missione diplomatica, mi controllano sempre la borsa della spesa. Non mi fa molto piacere in realtà sapervi così vicino, non si sa mai che qualcuno ve la faccia pagare per le vostre politiche scellerate

5 i like, 1 commento, 3 condivisioni


Giulio utopia scrive:

Dopo quello che ha dichiarato il generale Pappareus e con Gaza on my mind mi è venuta voglia di impiccarmi come ha fatto lui

0 i like e 1 commento

Scusa Giulio utopia ma non ne posso più dei tuoi piagnistei, su tutto, per le vecchie auto per i cani abbandonati,oh passi da me per un aperitivo piu’ tardi? Attento che ti banno!>>>

1 i like e 2 commenti

mmmm me gusta

1 i like

di là c’è la guerra e noi qui a non fare niente, ke tristezza…

0 i like, 2 commenti

vuoi farti saltare per aria in un supermercato nell’ora di punta? naturalmente dopo aver visto l’ultima puntata di desperate houswife!!! :DD:D

1 i like

io dedico a me stessa un po’ di relax che potrei fare? taggata nella foto con tati stay human connery

Tati stay human Connery scrive

Postate e denunciate! Siamo con voi, Gaza nel cuore!

2 i like , 15 condivisioni e 1 commento

Gaza, va bè che palle e gli altri mica sono di meno no?

1 non mi piace, 1 commento

I secchioni mi sono stati sempre sul cazzo, ma meno male che voi fasci di merda siete riconoscibili, se no sarei rimasto ignorante. It doesn’t matter who we are. What matters is our plan!!!.

3 i like, 1 commento

Il mio proprietario di casa dice che portera’ mio figlio ad un compleanno, grazieeeeee, un po’ di tempo libero. Scusate la leggerezza :D:DDD, gaza nel cuore sempre!

5 i like, 1 commento

Il mio Iphone non mi fa giocare a shot gun, si è bloccato, merda di telefono, ah senti Tati dove andiamo domani?

1 i like e 1 commento

tati lo sai che domani arriva una nuova serie, se non hai da fare niente possiamo vederci da Lauro, ti lovvo e stay tuned!! ah ho incontrato nichi l’altro giorno, ti scrivo in privato. D:::

1 i like e 1 commento

nn posso, sorry devo studiare. E ricorda, la nostra forza è nelle nostre mani! Stay victory!

6 i like

“Come stai?”

Fidanzato: Mi è arrivato un sms.

Shimona mi andresti a ricaricare il telefono per favore?

“Ti siamo vicini”!

Shimona: Usa skype no? Manda un sms da lì.

Fidanzato: Senti hai scritto ai tuoi di mandarci un po’ di soldi?

Shimona: Si gli ho mandato un’email prima, ah senti mi sono arrivate due promozioni on line avevo giocato ad un quiz a premi promosso da ebay e mi hanno mandato un’email di vincita, sara’ mica uno spam.

Per sbaglio cliccato i like su un brano di Devandra Banhart. Quasi mi viene voglia di piangere…

1 i like e 1 commento

Sei dolce …

1 commento

La mia donna mi parla di promozioni. Quale dolce??

1 commento

Stronzo! :dD::DDD

1 i like

Shimona: Ehi ma mi ascolti o continui a leggere e scrivere su facebook, ti ho detto che mi sono arrivate due promozioni, non sono uno spam ho guardato ora, la prima è per una lavastoviglie nuova da comprare a metà prezzo e la seconda è un offerta viaggio in Israele. Dai che ti leggo non restare incollato al tuo computer vieni qui.

Vieni a visitare la città della moda e del fashion, a Ramallah potrai trovare a poco prezzo ottimi resort e una sala hammam dove potrete degustare massaggi per uomo e per donna. Ristoranti di pesce e piatti tipici sono alla portata di tutti in questa città dove antico e moderno si intrecciano alla perfezione.

Nella finestra acquisti potrete inoltre trovare negozi Mango, H&M, Benetton e tutto quello che desideri per l’abbigliamento tuo e del tuo bambino.

A pochi kilometri da Ramallah sorge la città santa, dove potrete partecipare alle escursioni di pellegrinaggio e uscite di gruppo organizzate.

Shimona: Ci andiamo? Uno paga e l’altro no! Dai andiamo!

E poi senti Tel Aviv è diventata la città più divertente dopo Miami e Gerusalemme la città più visitata dopo Venezia.

Leggi su facebook cosa dicono, io ho cliccato prima di altre 2400 persone.

2400 persone hanno cliccato i like it, fallo anche tu prima che lo facciano altri prima di te!

I like

2401

Shimona: Bravo amore!

Fidanzato: Shimona guarda cosa è comparso sul tuo profilo, sono le risposte delle gente all’offerta.

Shimona: Sì ma che palle la gente, perchè deve sempre rovinare tutto. Amore mi scarichi il bottone non mi piace?

Fidanzato: I like

Shimona: Amore ti voglio ricordare che non mi riesce di andare al gabinetto, lo scarico é rotto e sono stanca di tirare catini di acqua, puoi andare a prendere quel pezzo che manca?

Fidanzato: Sì Shimona, dammi un minuto.

Yasser Arafat Fantasma scrive:

I vostri sponsor sono gli stessi che ci stanno portando al collasso lo so è già stato detto da altri. Peccato siano morti o li abbiate uccisi o li abbiate messi in galera o li abbiate semplicemente fatti passare per pazzi.

40 i like, 3 condivisioni, 2 commenti

Hadu m Wadi

Ma vi piace tanto vedere la gente felice davanti alle vetrine o in riva al mare con i palazzoni sotto i piedi? tag giulio utopia

5 i like, 1 commento

Quella che una volta era la “lotta di un popolo per la sua libertà” (cit. marx) ora è diventata “la volontà dell’esistenza e contemporaneamente della distruzione di uno stato non stato” (cit. Bakunin). non e’ vero giulio utopia?

1 i like , 4 commenti

Vi siete proprio innamorati della diaspora e della filosofia.

1 i like

A questo punto un grillo parlante dovrebbe saltare e bacchettarvi a tutti quanti! Chi mi sa dire cosa succede domani sera? Andiamo al concerto di Devandra Banhart!

25 i like

No. Io mi vado a ubriacare! Notte

3 i like

Fidanzato: Shimona per favore ricordati di portare fuori il cane.

Shimona: Sì e tu esci dal mondo virtuale e vieni per un momento nel mondo reale, c’è da pulire la cucina e andare a prendere il pezzo per il water.

Fidanzato: Sì, arrivo, cinque minuti.

Potrete arrivare da Nablus a Jenin o da Ramallah a Tel Aviv in poco meno di un’ora con la nuova strada 60. Escursioni in Jeep sono previste nella valle del Giordano.

130 i like, 103 condivisioni, 3 commenti

Che figata!! ci divertiremo un sacco quando andremo a Jericho e a fare gli imbacchi con l’argilla del mar morto, una birretta galleggiante? :DDD. ufffffffffffffffffffffffff…………..!!!!!!!!! sabato mi devasto!!! deciso e da un pò che la testa nn mi gira =)

5 i like, 1 commento

Partyyyyyyyyyyyy, stay with me my love!

1 i like e 1 commento

My love io ho ancora voglia di amare e se il caso farmi male!!! Chi ci perde qui sei tu se nn troverai mai più.. Dove lo trovi un uomo ke ti mette al centro del suo mondo proprio come meeee …

4 i like e 1 commento

Yo! Questo è parlare!

1 i like e 1 commento

Sì al diritto al ritorno! no alle diaspore! no all’olocausto! we are all Gaza! per i precari organizzati! i disoccupati e contro le demolizioni costanti! Indignados siempre! Stay Human for ever!

35 i like, 15 condivisioni, 5 commenti

Mi hai fatto del male. con sorellina Paola milly liturgia

1 i like

O messo i like per dire che non mi piace sorellina mia…chillu e nu strunz!!!

1 i like

Aver sofferto nn e’ una giustificazione x far soffrire gli altri!!!! Ank a me quel qualcosa piaceva ma nn basta… Nn si può fare un edificio con il compensato!!

2 i like e 1 commento

Tu hai ragione bro! thx u <3 statte zit Paola milly liturgia

5 i like

Giulio utopia ha condiviso la foto di tati stay human connery.Siria oggi.

1 i like

Io nunHYPERLINK “http://www.facebook.com/notes/le-migliori-frasi-di-totòantonio-de-curtis/io-nunsò-fessma-faccò-fesspecchè-facenn-o-fess-te-facc-fess/198897613468842”HYPERLINK “http://www.facebook.com/notes/le-migliori-frasi-di-totòantonio-de-curtis/io-nunsò-fessma-faccò-fesspecchè-facenn-o-fess-te-facc-fess/198897613468842”sò fess…ma faccHYPERLINK “http://www.facebook.com/notes/le-migliori-frasi-di-totòantonio-de-curtis/io-nunsò-fessma-faccò-fesspecchè-facenn-o-fess-te-facc-fess/198897613468842”HYPERLINK “http://www.facebook.com/notes/le-migliori-frasi-di-totòantonio-de-curtis/io-nunsò-fessma-faccò-fesspecchè-facenn-o-fess-te-facc-fess/198897613468842”ò fess…pecchè facennHYPERLINK “http://www.facebook.com/notes/le-migliori-frasi-di-totòantonio-de-curtis/io-nunsò-fessma-faccò-fesspecchè-facenn-o-fess-te-facc-fess/198897613468842”o fessHYPERLINK “http://www.facebook.com/notes/le-migliori-frasi-di-totòantonio-de-curtis/io-nunsò-fessma-faccò-fesspecchè-facenn-o-fess-te-facc-fess/198897613468842”te facc fess!!! thx u bro!

8 i like 1 commento

♥ ♥ bruciate pezzi di merda ♥ ♥Paola milly liturgia ti ama sorellina

5 i like e 1 commento

juv emerd e buonanotte a tutti e tre

Shimona: Allora sta cucina!??

Fidanzato: Arrivo solo una cosa…

Goallllllllllllllllllll ♥ finalmente sono felice…. La cosa più bella di sta settimana e’ sto goallllllllllll

BREVE NOTA

Questa è la seconda parte di una “Trilogia della speranza” che Alessandro Taddei sta scrivendo; la prima è in blog con il titolo “Il fantasma di Arafat”. Se vi incuriosisce sapere qualcosa sui lavori precedenti di Taddei – in giro per il mondo – qui in blog ci sono notizie ma anche link utili oltre ad alcune sue riflessioni e/o corrispondenze da quell’Oriente che noi erroneamente chiamiamo Medio invece che Vicino. (db)

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *