Il nuovo spot sull’Immunità Penale all’ILVA

Nei quartieri più prossimi al polo industriale tarantino 78 decessi in più all’anno. Il regista Giuseppe Giusto ha creato uno spot

della Redazione Peacelink

A Taranto con un Decreto Legge è stata istituita l’Immunità Penale per chi gestisce l’ILVA. Tale norma non è stata cancellata dall’attuale governo.

Taranto ha la più bassa speranza di vita in Puglia. Nei quartieri a ridosso dei quali sorge l’ILVA (Tamburi, Paolo VI e Borgo Città Vecchia) ci sono mediamente 78 decessi in più all’anno rispetto al resto della città.

Guardate questo SPOT sull’immunità penale dell’ILVA del regista Giuseppe Giusto, interpretato dall’attore Enzo Giraldo.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

  • L’articolo è evidentemente riduttivo del fenomeno dell’inquinamento prodotto e del suo detrimento e completamente privo di proposte… non si misura il danno alla salute con l’incremento dei decessi come non si misura il volume di un iceberg da quello che emerge…vuol dire nascondere tutto ciò che c’è sotto quelle morti, i danni alla salute e le malattie della collettività in ogni fascia di età… questo riguarda migliaia di cittadini il cui costo sanitario pesa sul bilancio del SSN e ancora i decessi non misurano il danno ambientale e le risorse che la collettività deve e dovrà investire per rendere piu sostenibile quello stato di produzione….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *