La Striscia #01

Primo notiziario speciale da/sulla Palestina di «Radiazione» (*)

Ieri collegamenti con:

  • Hustas Abbas dal sud della striscia di Gaza. Il punto di vista dei cittadini che vivono a Gaza e subiscono la ritorsione collettiva messa in atto da Israele

  • Da Ramallah un militante di Stop The Wall. Ci racconta come in tutti i territori la rabbia stia montando e gli scontri siano giornalieri. Una nuova lotta per la libertà che Israele vuole nascondere con le bombe.

  • Da Gaza parliamo con una dirigente della Mezza Luna Rossa impegnata negli ospedali. Al momento, ufficialmente, si contano 105 morti (di cui 50 tra donne e bambini), più di 600 feriti e 200 case distrutte. Mentre telefoniamo i droni sorvolano Gaza mentre gli F-16 e le navi da guerra bombardano.

  • A trasmissione terminata apprendiamo che 8 internazionalisti si trovano all’ospedale di Wafa (est di Gaza City) per proteggerlo con i loro corpi dai bombardamenti degli F-16. Ci colleghiamo per aggiornamenti.

Qui la trasmissione intera: http://www.radiazione.info/2014/07/la-striscia-01-11072014/

(*) Ricordo che da ieri su Radiazione (http://www.radiazione.info) di Padova è nato un programma quotidiano con dirette, interviste e notizie dalla (e sulla) Palestina isolata, assediata e bombardata. Potete ascoltarla in diretta o in streaming ma in ogni casi qui in blog troverete i link di ogni “puntata”.

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *