La striscia #02

Secondo notiziario speciale da/sulla Palestina di «Radiazione» (*)

Ieri collegamenti con:

 

  • Awni Farhat: lavora nel progetto dell’Arca di Gaza, mentre parla fa il punto della situazione nella striscia, racconta della paura dell’invasione via terra che serpeggia tra la popolazione. Racconta anche di come la stessa Arca di Gaza sia stata bombardata e incendiata da una nave da guerra sionista, e di come il progetto ad essa legato, cioè quello di infrangere l’assedio su Gaza dall’interno non si fermi, nonostante a causa di questo attacco sia necessario acquistare una nuova barca.
  • Sami Natsheh: abitante di Hebron, spiega come quella città, costantemente sotto occupazione militare, sia rimasta isolata per diverse settimane, in seguito al rapimento dei tre coloni, dal resto del mondo, e della difficoltà a soddisfare i bisogni essenziali e far vivere l’economia sotto assedio.
  • Mousheera Jammal: abitante di Gaza, racconta come per la paura dell’invasione via terra molte zone nel nord e nel sud della striscia siano state evacuate, e dimostra ancora una volta come Israele non stia facendo una guerra difensiva, perché gli obiettivi sono principalmente civili.

Qui la trasmissione intera e le tre interviste: http://www.radiazione.info/2014/07/la-striscia-02-12072014/

 

(*) Ricordo che dall’11 luglio su Radiazione (http://www.radiazione.info) di Padova è nato un programma quotidiano dalle 18.30 alle 19.30 (in replica la mattina seguente) con dirette, interviste e notizie dalla (e sulla) Palestina isolata, assediata e bombardata. Potete ascoltarla in diretta o in streaming ma in ogni casi qui in blog troverete i link di ogni “puntata”.

Rom Vunner

2 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *