Macarena Valdés vive!

Appello della Rete Internazionale Difesa del Popolo Mapuche – con l’adesione di Ecomapuche – per l’attivista ambientalista mapuche uccisa il 22 agosto 2016

Come sapete, il 22 agosto 2016 la nostra compagna MACARENA VALDÉS detta “la negra”, 32 anni, attivista ambientalista, è stata assassinata brutalmente sotto gli occhi del figlioletto di un anno.
Da tempo era perseguitata minacciata di morte per la sua opposizione ai progetti di centrali idroelettriche in territorio mapuche della multinazionale austriaca RP GLOBAL.
Lo stato cileno continua mancare al suo dovere di avviare indagini indipendenti imparziali istruire un processo contro suoi assassini: voglion farci credere che si è suicidata, ma è certo che, come troppx altrx attivistx per diritti umani l’ambiente, Macarena è stata uccisa dai sicari della multinazionale.
Il suo compagno RUBEN COLLÍO la sua comunità NEGUEN TRANGUIL hanno lanciato questa nuova campagna mondiale di denuncia, cui vi chiediamo di aderire.
COME ADERIRE ALLA CAMPAGNA
1) fatevi una foto con un cartello; trovate in allegato poster pronti da stampare, oppure potete farlo mano; scritte suggerite:
“JUSTICIA PARA MACARENA VALDÉS!” opp. “MACARENA VALDÉS FUE ASESINADA! JUSTICIA VERDAD”
NOME della vostra organizzazione e/o vostro città + italia
2) spedite le foto a Violeta: ecomapuche@gmail.com — anche dopo giovedì 22.
Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *