No Triv, incontro nazionale il 30 aprile

di Tiziana Medici, portavoce Coordinamento Nazionale No Triv

AGLI ATTIVISTI DELLE ASSOCIAZIONI E DEI COMITATI NO TRIV
Convocazione della V Assemblea Nazionale del Coordinamento Nazionale No Triv – Bari, – domenica 30 aprile 2017.
Care/i tutte/i,
il Coordinamento Nazionale No Triv, giunto al quinto anno di vita, vuole definire i passi da compiere, in condivisione con altri movimenti, associazioni e cittadini/e, per contrastare l’attuale Strategia Energetica Nazionale, per portare avanti la campagna per il ripristino del Piano delle Aree, per discutere della riscrittura delle procedure di VIA, per pretendere la tutela delle acque e la bonifica dei territori, per sostenere una nuova e lungimirante SEN dove siano centrali le più innovative energie alternative in linea con la necessaria conversione ecologica dell’economia e della società, come emerso da COP21 e come testimoniano ogni giorno i devastanti effetti dei cambiamenti climatici e le conseguenze per la salute e l’ambiente di una dissennata politica energetica fossile. Inoltre, la straordinaria vittoria del 4 dicembre 2016 in difesa della Costituzione ci richiama a pretenderne l’attuazione.
Dopo aver discusso delle questioni sopra indicate nella mattinata, il Coordinamento Nazionale No Triv si riunirà nell’assemblea aperta ai soli associati con l’ordine del giorno descritto nel programma della giornata.
VI aspettiamo domenica 30 aprile a Bari, in una giornata che richiede l’impegno, la partecipazione ed il contributo di TUTTI e di TUTTE.
Il programma dei lavori rispetterà la seguente articolazione di temi ed orari:
PROGRAMMA
Assemblea Coordinamento Nazionale No Triv
Bari, 30 aprile: ore 10-17
Ore 10-13
Nuova Strategia Energetica Nazionale senza gas e senza petrolio
Piano delle Aree
Schema di Decreto Legislativo di disciplina della nuova V.I.A.
Tutela delle acque e bonifica dei territori
Dopo il 4 dicembre 2016, attuiamo la Costituzione
Dibattito
Ore 14-17: Assemblea Soci
Nomina Organi Statutari
Quota tesseramento
Approvazione bilancio consuntivo e preventivo
Definizione delle prossime iniziative
Organizzazione e distribuzione relativa dei compiti
Varie ed eventuali
Alla prima parte dell’Assemblea, oltre agli associati, potranno partecipare tutte le realtà ed i soggetti che sono interessate/i a contribuire alla discussione.
Per poter partecipare alla seconda parte dell’Assemblea in qualità di associato del Coordinamento Nazionale No Triv, è possibile tesserarsi nei giorni che precedono l’Assemblea
Vi aspettiamo numerose/i!
Un abbraccio circolare.
Tiziana Medici
portavoce Coordinamento Nazionale No Triv

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *