Pabuda cucina e dunque…

… la neuropoesia oggi salta. Però leggete sotto.

Chiese db a Pabuda: «oggi ci sei?» e lui rispose così:

direi di no: non ho scritto niente: ho cucinato e basta.
potrei farmi sostituire da Hank & Charlie: Jazz-Charlie haden & Hank Jones – Come Sunday

In effetti Charlie e Hank mi sembrano all’altezza. E già che ci sono, vi segnalo che oggi Herbert Jeffrey (ma per i più è Herbie) Hancock fa 80 anni. Non è il mio pianista preferito ma fra i primi 9 c’è. Chissà se il cuoco Pabuda ha qualcosa da consigliare. [db]

danieleB
Un piede nel mondo cosiddetto reale (dove ha fatto il giornalista, vive a Imola con Tiziana, ha un figlio di nome Jan) e un altro piede in quella che di solito si chiama fantascienza (ne ha scritto con Riccardo Mancini e Raffaele Mantegazza). Con il terzo e il quarto piede salta dal reale al fantastico: laboratori, giochi, letture sceniche. Potete trovarlo su pkdick@fastmail.it oppure a casa, allo 0542 29945; non usa il cellulare perché il suo guru, il suo psicologo, il suo estetista (e l’ornitorinco che sonnecchia in lui) hanno deciso che poteva nuocergli. Ha un simpatico omonimo che vive a Bologna. Spesso i due vengono confusi, è divertente per entrambi. Per entrambi funziona l’anagramma “ride bene a librai” (ma anche “erba, nidi e alberi” non è malaccio).

Un commento

  • bartoli roberto

    Bello riascoltare questo Come sunday di Haden e Hank Jones, grazie per il consiglio.
    Perfetto clima per una giornata come oggi, fatta di colloqui con il merlo in giardino, tra la semina delle biete e il trapianto delle piante di zucchine.
    Charlie non smette mai di stupirmi. La poesia della semplicità, o la semplicità disarmante della poesia.
    Nota di cronaca: credo sia l’ultimo lavoro di Hank, morì un paio di mesi dopo averlo registrato.
    Un abbraccio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *