Pasti chiari

Il titolo del post sembra un refuso: infatti di solito si dice – con un minimo di autoritarismo? – «patti chiari e amicizia lunga»; invece Sergio Mambrini (che incontrate spesso in blog) parla proprio di «Pasti chiari» intendendo «proposte, consigli, ricette per una cucina più naturale». Il suo libro è appena uscito da

da Iacobelli editore (14 euri per 192 pagine fitte anche di brevi storie). Io conto di leggerlo e recensirlo presto ma… confido anche in qualcuna/o che di cucina ne sappia più di me.

Intanto su Youtube potete ascoltare l’intervista che Emanuela Valente ha fatto, il 17 novembre, a Sergio Mambrini nella trasmissione «Il mattino ha la cultura in bocca» di Radio Cusano Campus di Roma. E’ qui http://www.youtube.com/watch?v=XmW6K5m5Rpg oppure digitando in Youtube “Pasti chiari Sergio Mambrini”: è costruita come un video, sottolineando certi dialoghi con immagini esplicite.

Se invece domani siete dalle parti di Treviso «Pasti chiari» viene presentato alla fattoria-cohausing di Bruno Moro a Treviso. E se intanto vvolete conoscere come vive Bruno Moro potete guardarvi questo breve filmato: http://www.youtube.com/watch?v=oyCLGkYVkYI&feature=youtu.be

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *