«Qcif» a Milano

care e cari, proseguo il mio giro di presentazioni – db non è un uomo ma una trottola – per «Qcif» (ovvero «Quando c’era il futuro») e tocco Milano. Sarò il 25 e 26 novembre, ma anche il 2 e 3 dicembre (in orario 9-11,15) a ragionarne alla università Bicocca – nell’ariosa aula U/71 – all’interno del corso di pedagogia interculturale del professor Raffaele Mantegazza.

Il 26 pomeriggio (18,30 con ragionevole puntualità) mi sposto a PianoTerra, uno spazio occupato al quartiere Isola, in via Confalonieri 3, che mi spiegano essere un bel sassolino nella scarpa per i grattacieli con i quali stanno devastando il quartiere («loro grattacieli, noi PianoTerra» mi hanno chiarito, invitandomi). Subito dopo ci sarà poi un aperitivo il cui incasso andrà per l’Ambulatorio Medico Popolare, davvero una giusta causa e che «in cor mi sta».

Siccome spesso si affaccia uno Stakanov dentro ognuno di noi, vi avverto che sono disponibile nei pomeriggi del 2 o 3 dicembre (o persino del 1 dicembre) a farmi ingaggiare per presentazioni di «Qcif», letture o altro. Preferirei con un ricco contorno di jazz e/o di neuropoesie ma si sa Barbieri è un sognatore privo di limiti, perciò potete “ingaggiarmi”… anche senza.

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *