Fatevi contaminare – 1

info dalle lotte 11/11/2015

La newsletter di Radiazione.info

radiazione-web

Avete presente «RadiAzione»? Bene (oppure male… se avete risposto no): da questo venerdì vi informiamo regolarmente di quel che «Radiazione» manda in onda il sabato ma anche di altri materiali disponibili.

Ah, per chi sta a Padova (e dintorni) occhio all’apericena-festa-riffa di domenica.

RadiAzione.info dalle lotte 11/11/2015 – La newsletter di Radiazione.info

APERICENA e LOTTERIA BENEFIT

Sostieni l’informazione di classe, sostieni RadiAzione!
Domenica 15 novembre dalle 20 ci saranno l’apericena e a seguire, alle 21, l’estrazione della lotteria con ricchi premi e cotillon!
*1 biglietto della lotteria = 1 Euro*
In palio: libri, dvd, cd, ceste con bevande e sfizioserie culinarie.
Il ricavato è benefit per le spese della radio.
Partecipa e diffondi!
L’iniziativa sarà in piazzetta Caduti della Resistenza, alla sede dell’associazione culturale Nicola Pasian.Approfondimenti

Trivelle Zero: nuovi aggiornamenti dal movimento marchigiano contro le estrazioni

A un mese dalla prima intervista, ci ricolleghiamo con Senigallia, per raccogliere la voce di un attivista del movimento Trivelle Zero. Movimento che si oppone alle nuove prospettive di estrazione di combustibile naturale su mare e su terra previste dal decreto Sblocca Italia. Il compagno ci parla delle nuove tappe di questa realtá di resistenza a un giorno dall’assemblea regionale …

Leggi tutto.

Sul successo -momentaneo- della strategia della tensione in Turchia

Nella rubrica internazionale della rassegna stampa del lunedì, con un compagno del collettivo Tazebao, facciamo alcune riflessioni a caldo sul successo della strategia della tensione da parte di Erdogan in Turchia. Inquadriamo i risultati elettorali e le proteste, soprattutto nel Sud est a maggioranza curdo, nell’attuale scenario di guerra sui fronti interno ed esterno alla Turchia.   intervista-tazebao-2-11-2015

Leggi tutto.

Interviste

Territori e lotte

Ikea in lotta a Padova

Ci colleghiamo con un lavoratore dell’Ikea di Padova per parlare della manifestazione svoltasi a Vicenza sabato mattina in adesione allo sciopero generale dei lavoratori della grande distribuzione indetto dai sindacati confederali. I lavoratori dell’Ikea sono scesi in piazza per ribadire ancora una volta, dopo 27 incontri tra sindacati e azienda senza risultati, di non essere piú disposti a lavorare nei …

Leggi tutto.

Resistenza NO Tav a Mattarello (TN)

Continua la resistenza contro l’altá velocitá in Trentino. A Mattarello, da più di una settimana, è presente la trivella per sondaggi geognostici propedeutici alla realizzazione della nuova linea ferroviaria Verona-Monaco, opera che dovrebbe estendersi per piú di 200Km diventando uno dei cantieri futuri piú grandi d’europa. Gli abitanti che abitano in quella zona non sono stati né informati né hanno …

Leggi tutto.

Ancora veleni nell’Olona

Ci colleghiamo con Castellanza (VA) dalla manifestazione lanciata dall’Assemblea Popolare No-Elcon, per protestare contro la sentenza del Tar della Lombardia, che il 25 giugno 2015 ha accolto il ricorso della Perstorp (ex Montedison) contro la decisione della Conferenza dei Servizi del 16 aprile di non concedere più alcuna deroga negli scarichi nelle fogne e quindi nell’Olona delle aldeidi. Ancora una …

Leggi tutto.

Bologna in piazza contro la Lega Nord

Ci colleghiamo con una compagna al corteo a Bologna, dove questa mattina il leader della Lega Nord, Matteo Salvini, è alla testa di una manifestazione in piazza Maggiore per continuare a cavalcare il malcontento e la paura, in vista delle prossime elezioni amministrative che si terranno nel capoluogo emiliano, ma anche a Roma, Milano, Napoli e Torino. Non ci stupiamo …

Leggi tutto.

Capo Teulada, invasione del poligono contro la Trident Juncture

Una testimonianza dalla manifestazione del 3 novembre al Poligono di Capo Teulada, una giornata che ha visto in campo il tentativo da parte delle forze della repressione di intimidire e bloccare il corteo, con la profusione di fogli di via, rastrellamenti e blocchi dei pullman in arrivo. Misure, queste, che hanno sbattuto contro la determinazione e la voglia di crederci …

Leggi tutto.

Solidarietà internazionalista

Voce antifascista dalla Novorossiya. Aggiornamenti dalle Repubbliche Popolari

Consueto collegamento con Larisa per un aggiornamento dalle Repubbliche Popolari. Oggi si è ufficialmente conclusa la seconda fase di ritiro degli armamenti dalla linea del fronte secondo i protocolli di Minsk, nonostante ciò l’esercito di Kiev continua a colpire i territori del Donbass. Si riportano bombardamenti nella repubblica di Donetsk sia nella capitale sia nella periferia: nell’area settentrionale, nei pressi …

Leggi tutto.

Voce antifascista dalla Novorossiya. Aggiornamento dalle Repubbliche Popolari

Si è iniziato il collegamento di oggi con una buona notizia, lo scambio di prigionieri tra la Resistenza del Donbass e il governo di Kiev: 11 resistenti sono stati liberati, tutti civili. Nelle prigioni ucraine rimangono attualmente 1354 uomini e molti sono i dispersi. Continuano tutti i giorni forti esplosioni e spari da mitragliatrici. Nonostante le trattative di Minsk vicino …

Leggi tutto.

Trasmissioni

Libri e cultura popolare

Pace Sociale 10 novembre #La scuola dell’odio

“La tortura è qualcosa che sporca, una sporcizia segreta e profonda che la vittima è costretta a portarsi dentro. Molti degli uomini che poi ho conosciuto erano stati torturati nei modi più infami. Quanti uomini, quante donne palestinesi racchiudono in sè questi terribili ricordi? (…) Chissà quanti prima di me avevano sofferto la mia stessa sorte, le mie stesse umiliazioni! …

Leggi tutto.

Millenovecentoquattordici #38

Festeggiamo la Rivoluzione!! Qualcuno, una fetta di popolazione mondiale non indifferente, ce l’ha fatta!! Han gabbato il diavolo! Un momento, quello rivoluzionario, sempre esaltante, la ciliegina sulla torta bellica servita dagli industriali, dai generali, dai grandi strateghi.. un bocconcino avvelenato vomitato dai servi della gleba sui loro padroni. L’emancipazione è mondiale, come la guerra. Finiamo, tra cadaveri, pezzi di vivi …

Leggi tutto.

Tecnologia e controllo

Tecnocontrollo 133

Oggi parliamo di: – Droni italiani armati – Vulnerabilita’ come se piovesse – MI5 spia i metadati delle telefonate da un decennio – Nuove leggi sulla sorveglianza all’orizzonte in UK – Proposta di legge per limitare l’uso degli stingray – Moria di uomini bianchi di mezza eta’ di classe medio-bassa negli US unknown-tecnocontrollo-09-11-2015-56kbps

Leggi tutto.

Tecnocontrollo 132

Oggi parliamo di: – Computer sequestrato al giornalista che intervista membri dell’ISIS – Vedere attraverso le pareti col wifi – Elementare, Watson – EU: proteggete Snowden unknown-tecnocontrollo-02-11-2015-56kbps

Leggi tutto.

Tecnocontrollo 131

Oggi parliamo di: – Facebook ti avvisera’ se il governo ti spia – Vengono spesi 10 milioni di dollari per craccare le chiavi hellman – Quante VW montano motori contraffatti? – Sui Bitcoin non si paga l’IVA – Dipartimento di polizia di NY, 800.000 $ per furgoni con i raggi X – Polo fieristico: nuove tecnologie sulla videosorveglianza – Internet …

Leggi tutto.

Imperialismo è guerra

Tamburi Rossi 5 novembre

La trasmissione è iniziata con la consueta rubrica “Voce antifascista dalla Novorossiya. Aggiornamenti dalle Repubbliche Popolari”, durante la quale Larisa ci ha raccontato che mentre dovrebbe procedere la demilitarizzazione della linea del fronte, in realtà l’esercito di Kiev continua ad attaccare le Repubbliche Popolari. La seconda parte della puntata è stata dedicata ad aggiornamenti e comunicati sulla Palestina. Dopo aver …

Leggi tutto.

Tamburi Rossi 29 ottobre

Abbiamo iniziato la puntata con gli aggiornamenti sull’Ucraina, parlando della provocazione a Poroshenko portata avanti addirittura dal nuovo governo polacco di estrema destra. Nel frattempo comunque non smette l’attacco alle Repubbliche Popolari, come ci ha raccontato Larisa nella rubrica “Voce antifascista dalla Novorossiya”, iniziata con la buona notizia dello scambio di prigionieri tra la Resistenza del Donbass e il governo …

Leggi tutto.

Musica e intrattenimento

La Rabbia Del Sabato Sera 7 novembre

Trasmissione con il trio al completo. Franki, Michelino e il Nonno che riprendono il tema centrale dell’amore. Quell’amore che solo le nonne e le vecchie zie sanno raccontare! Fortunatamente altre persone si preoccupano della qualità della trasmissione e fioccano le dirette. Tanti NO contro un unico disegno che vede lo sfruttamento dell’uomo sull’uomo e sull’ambiente. Esempi significativi le continue deroghe …

Leggi tutto.

SOSTIENI RADIAZIONE

RadiAzione vive con il contributo volontario di tecnici, conduttori e amministratori. I costi di gestione vengono coperti dai contributi di coloro che sostengono questo progetto.

È possibile contribuire on-line a questo link.

 

 

 

Rom Vunner

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *