Richiesta di aiuti per Cuba

Appello urgente del’associazione di solidarietà La Villetta a seguito del ciclone abbattutosi sull’isla rebelde lo scorso 27 gennaio

 

Carissimi

come avrete sicuramente saputo domenica scorsa 27 gennaio si è abbattuto su Cuba un violento ciclone che ha causato diverse vittime e numerosi feriti.

In particolare la forza del vento ha colpito 5 quartieri con una violenza spaventosa, le foto arrivate danno l’dea della devastazione.

Tante le abitazioni scoperchiate e crollate; le persone che le abitavano hanno perduto tutti i loro averi.

Come Associazione di Solidarietà per Cuba esprimiamo la nostra vicinanza e le nostre condoglianze ai parenti delle vittime e auguriamo una pronta guarigione ai feriti.

Siamo inoltre vicini al Governo e alle autorità locali che si stanno prodigando per portare un aiuto alla popolazione colpita.

Stiamo ricevendo notizie sulla situazione praticamente in tempo reale perché proprio in questi giorni, una delegazione dell’Associazione è presente a Cuba per l’annuale verifica dei progetti che abbiamo in corso e, proprio  dalla nostra compagna Elisabetta e dal compagno Oscar, ci giunge una richiesta di aiuto.

Come ben sapete, da oltre 50 anni Cuba è sottoposta ad un terribile blocco economico  che rende tutto più difficile; riguardo questa emergenza che ha colpito l’isola, tramite Elisabetta e Oscar i cubani ci chiedono di aiutarli, raccogliendo  fondi da inviare urgentemente, per poter acquistare in particolare alcuni beni fondamentali che ora mancano: letti, cucine, stoviglie, frigoriferi, materassi……paradossalmente ci troviamo a condividere la nostra esperienza di italiani colpiti dal sisma proiettandoci in un altro continente.

Se possibile, vi chiediamo quindi di rimettere in moto in forma diversa le “Brigate di Solidarietà Attiva” attraverso una donazione in denaro su una POSTEPAY che abbiamo attivato; il denaro raccolto sarà poi consegnato tramite Elisabetta e Oscar al compagno Jorge Luis Oramas, responsabile del Dipartimento delle Relazioni Internazionali di Artemisa, capoluogo della Provincia dove abbiamo in corso come Associazione il maggior numero di progetti, Provincia che ha ricevuto il compito di organizzare l’invio di aiuti all’Avana.

Sappiamo di poter contare sul vostro aiuto e vi ringraziamo in anticipo; vi terremo aggiornati attraverso la nostra pagina FB dell’andamento della raccolta.

Bologna 2-2-2019

POSTEPAY  5333 1710 7931 5491

Associazione di solidarietà con Cuba “La Villetta” ONLUS Dlgs 460/97

Sede Legale: Via Carissimi 13, 40141 Bologna Italy

C.F. 91240150374

Banca Sella C/C 04523457764 IT19F03268130000523445776490

Il Presidente Mauro Collina

maurocollina@hotmail.com Cell. +39 338 7256110

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *