Sciopero delle donne tra 12 giorni

Mancano 12 giorni allo sciopero delle donne, evento che si spera epocale (sta a noi farlo diventare tale). Uno sciopero contro la violenza sulle donne. Esemplare quella esercitata contro Ipazia, autentico genio, sulla cui vita presentiamo in calce un documento.

Per maggiori informazioni andare ai link:

http://www.scioperodelledonne.it/

http://scioperodonne.wordpress.com/

***

Si può aderire allo “sciopero” scrivendo a scioperodonne2013@gmail.com

***

Consigliamo oggi di fare una breve escursione al link che qui sotto riportiamo:

http://www.massimofraticelli.it/PDF/MAGAZINE/Voyager_Magazine_Ipazia.pdf

dove troverete un pdf (scaricabile) dedicato a un grandissimo personaggio del passato, uno dei più grandi pensatori del periodo immediatamente precedente il Medioevo. Un personaggio che ha ascurato gli altri del suo tempo. Una donna. Ipazia. Alla cui mente è stato impedito di pensare da un fascista dell’epoca, Cirillo di Alessandria, assassino e santo; proprio come è  successo a un’altra grande mente, quella di Gramsci, uccisa da un fondamentalista dei NOSTRI tempi: Mussolini.

L’articolo è corredato da molte belle immagini.

Mauro Antonio Miglieruolo,

d’intesa con la Redazione del blog.

Miglieruolo
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *