v 17 x 2 = 2015

Dalle parti della sfiga. O no? Istruzioni per chi abita vicino a Castelbolognese ma anche in Abruzzo, Friuli, Lombardia, Piemonte…

venerdi17-bott

1 –

In bottega ho scritto un paio di volte sul tema. Per esempio qui: Di nuovo venerdì 17? E io mi ri-chiudo in casa La faccenda nel 2015 è un filino più complessa perché quest’anno i v-17 sono due: aprile e luglio.

2 –

Se abitate dalle parti di Castelbolognese e avete la sera libera…. dalle 21 alle 23 vi spiego perché la giornata è andata male (o bene) e ci aggiungo la fava e la rava. Mi trovate alle «Cantine di platone», circolo Arci in strada Rossi 307. Info: 345 4030947; su http://www.lecantinediplatone.it/ la piantina per arrivare. Se volete arrivare prima e cenare lì… vi serve solo la tessera Arci e qualche eurino.

3 –

E ora spazio al Cicap (ovvero: Comitato Italiano per il Controllo delle Affermazioni sulle Pseudoscienze) con il suo «Non è vero…e non ci credo!».

CHIETI

Oggi nell’auditorium del Museo G. d’Annunzio, dalle 16, conferenza- spettacolo dal titolo: «Scienza e magia: psicologo e mentalista a confronto».

UDINE

«Cena antisuperstizione» oggi dalle 19,30 al ristorante “Al Cardinale”, Strada statale 54, N. 55, Remanzacco (Udine).

LOMBARDIA

Oggi dalle 19 cena con il famoso illusionista e scettico James Randi e il segretario del Cicap Massimo Polidoro. Dove? – direte voi. Fermi: occorre prenotarsi (scrivendo a lombardia@cicap.org) perchè forse i posti sono finiti.

TORINO

Presso il circolo “Amici Della Magia” stasera alle 21 «Essere superstiziosi porta male» con Roberto Mariottini. Chi lo desidera potrà sfidare le credenze superstiziose attraversando un “percorso a ostacoli” fatto di scale aperte e sale rovesciato…

Cicap

049-686870, www.cicap.org, www.queryonline.it

Facebook: https://www.facebook.com/cicap.org

Twitter: https://twitter.com/cicap

 

danieleB
Un piede nel mondo cosiddetto reale (dove ha fatto il giornalista, vive a Imola con Tiziana, ha un figlio di nome Jan) e un altro piede in quella che di solito si chiama fantascienza (ne ha scritto con Riccardo Mancini e Raffaele Mantegazza). Con il terzo e il quarto piede salta dal reale al fantastico: laboratori, giochi, letture sceniche. Potete trovarlo su pkdick@fastmail.it oppure a casa, allo 0542 29945; non usa il cellulare perché il suo guru, il suo psicologo, il suo estetista (e l’ornitorinco che sonnecchia in lui) hanno deciso che poteva nuocergli. Ha un simpatico omonimo che vive a Bologna. Spesso i due vengono confusi, è divertente per entrambi. Per entrambi funziona l’anagramma “ride bene a librai” (ma anche “erba, nidi e alberi” non è malaccio).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *