Vasco: il rock della polizia e delle Orsoline… o quello degli Squallor?

di Enrico “Red Driver”

Il rock, la roccia, la pietra. Pietro, su questa pietra io edificherò la mia Chiesa, diceva il biondo.

Una nuova Chiesa: la chiesa dello Stato, della security, della polizia, dei carabinieri che “garantiscono la nostra sicurezza” in una città brutta – Modena – che oggi come oggi diventa mostruosa.

La musica della controcultura si trasforma nella passerella dei potenti, dal sindaco a Renzi. La serata della pop-star più drogata e apparentemente “trasgressiva” che diventa icona del potere statale, in una notte da Orsoline, in cui non si beve…

Ma è giusto così: un uomo corrotto che è l’icona della corruzione, quella che fa girare denaro, della politica, che forse glorifica la droga di Stato e strizza l’occhio alla mafia.

Sarebbe stata quasi divertente l’idea dei reggiseni lanciati, se non fosse diventata anch’essa organizzata, priva di ogni spontaneità, grottesca e infinitamente sessista grazie alla soluzione “tutte le misure, ma non la prima”.

Non c’è niente che funzioni in una città sottratta ai cittadini, per diventare il regno del vuoto a perdere, della birra in plastica, del tutto finto.

Girerà tanto denaro: davvero?

Ci chiediamo per chi. Ci chiediamo se la concentrazione di merda nelle migliaia di cessi chimici sparsi intorno al palco non renda tutto questa scenografica sceneggiata solo e unicamente una grande merdata.

Gli Squallor erano certamente più coerenti.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *