«Vaticano, olocausto e fascismi»

Domani presentazione a Roma

Chi passa per questa “bottega” e domani sarà a Roma probabilmente andrà ai cortei e/o alle manifestazioni contro l’Europa dei capitali, delle banche e dei muri. Ma se per un qualsiasi motivo nel primo pomeriggio qualcuna/o di voi si trova dalle parti di via Cavour c’è un interessante, affollato incontro per presentare «Vaticano, olocausto e fascismi» – edito da Roberto Massari – con testi di Daniele Barbieri, Guido Caldiron, Fabio Casalini, Jean Cotereau, Javier Dronda Martínez, Peter Gorenflos, Fritz Erik Hoevels, Yeshayahu Andrej Jelinek, Alexander Korb, Hyam Maccoby, Maria Mantello, Roberto Massari, Simone Mosch, Federico Piccirillo, Sandro Portelli, Roberto Savio, Frank-Rainer Schurich, Dirk Verhofstadt.

Questo libro va considerato come il «seguito» – nel senso di un approfondimento e ampliamento – dei temi affrontati da Karlheinz Deschner in «Con Dio e con i fascisti. Il Vaticano con Mussolini, Franco, Hitler e Pavelić» (*) già edito da Massari editore.

La presentazione – nel 73° anniversario delle Fosse Ardeatine – si tiene dalle 16.30 alle 20 nel Palazzo Falletti, in via Panisperna 207, come si può vedere nella locandina.

(*) cfr qui «Con Dio e con i fascisti», qui Il Vaticano con i nazifascisti e qui Pio XII e la gerarchia vaticana sapevano…

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *