«100mila poeti per il cambiamento 2015»: anche a Mira…

… oggi, 26 settembre.

fabriziox26-Volantino100milapoetiperilcambianentomira2015
«100mila poeti per il cambiamento»: oggi pomeriggio a Mira – in provincia di Venezia – il circolo Auser “Peppino Impastato” organizza l’evento poetico globale «
100 Thousand Poets for Change», movimento internazionale focalizzato nelle arti, specialmente per la poesia, la musica, e la letteratura. È stato creato nel 2011 in California da Michael Rothenberg e Terri Carrion: si realizza in un evento mondiale ogni ultimo sabato di settembre, per un totale di circa 700 eventi in 550 città e in 95 Paesi. L’ evento è considerato il più esteso per la poesia nella storia.
Il tema di quest’anno in Riviera del Brenta sarà l’uguaglianza contro ogni discriminazione e odio razziale.
Vedrà numerosi poeti, teatranti e musicisti, veneziani e non, alternarsi al microfono aperto a tutti coloro che hanno voglia di far sentire la propria voce.
L’evento inizierà dalle ore 15:30 in piazzetta Mira Porte in via Don Minzoni: alle 16:30 spettacolo poetico-musicale «Sette canzoni per l’anguana», portato in scena da Antonella Barina e Monica Giori, accompagnate da musicisti veneziani; verso sera una folk band veneziana di musica irlandese. Dai monti di Belluno arriva il gruppo «Poeti Alternativi Bellunesi», mentre Dante Alighieri e Pasolini rivivono con Ali Mukulel. Stefania Pomiato ed Eros Trevisan, con il poeta chitarrista Ulisse Fiolo faranno sentire le voci miresi. Sarà presente anche la poetessa Patris Angel, che leggerà un poemetto in lingua vulcaniana direttamente da “Star Trek”, accompagnandosi con l’arpa vulcaniana. Sabrina Vian, presidentessa Auser e poetessa, presenterà l’evento, introducendo la lettura della poetessa veneziana Lucia Guidorizzi.
L’evento si concluderà verso le 23.
Per informazioni:
http://www.100thousandpoetsforchange.com/
https://m.facebook.com/readingpoeticoletterario?fref=nf

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *