Due ottimane di passione 11 – Consolarsi con l’aglietto


Da lunedì a lunedì, seconda ottimana (di passione)

11 – mercoledì: padella e brace

D’Equitalia penso tutto il male possibile. Di Berlusconi meglio non parlare. Meno male che ho Monti con cui prendermela,

senza prendermela troppo (fingo, in verità). Lui almeno non ha piglio da coatto. Consoliamoci con l’aglietto, si dice a Roma. Mi consolo e nello stesso tempo mi mangio il fegato.
Che altro?

Sì, quel che molti pensano. Che le mafie in Italia non siano quattro, ma cinque. Indovinate chi si accusa di essere la quinta?

Miglieruolo
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.

  • LE B A N C H E altresi’ dette F I N A N Z A ovvero B O R S E come gia hai scritto : E Q U I T A L I A. “Che brucino le borse e le banche perchè mille piccoli fuochi ci donino finalmente una notte di PACE” Lettera a babbo natale di Luis Sepulveda dicembre 2010. Un grande abbraccio a Tutti miei cari Fratelli, Mauro Antonio,Daniele,Mark, Clelia,Andrea Onig(detto Gino)…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *