Merda secca (1)

Questa lettera (di Andrea Mingozzi) al sindaco di Faenza mi ha dato l’idea per una nuova rubrica: se il titolo non vi fosse chiaro… capirete leggendo.

Gentile sindaco,
le scrivo in merito alle sue dichiarazioni a seguito dell’imbrattamento della sede di Forza Nuova a Faenza. Posso accettare che lei condanni l’atto vandalico, ma non posso assolutamente accettare la totale e piena solidarietà nei confronti di un movimento di chiara ispirazione neofascista e che si colloca al di fuori della nostra Costituzione. Queste sue dichiarazioni, unite al suo discorso del 25 aprile nel quale, per la terza volta consecutiva, lei non pronuncia mai la parola “antifascismo” mi allarmano e mi preoccupano come cittadino e come iscritto all’Anpi. Mi rendo conto che non prenderà mai in considerazione una rettifica del suo comunicato, ma le chiedo di riflettere con meno ecumenismo ed un po’ più di intransigenza nei confronti di formazioni politiche che praticano l’apologia del fascismo.

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *