Alexik, la donna della domenica-7

La ddd (donna della domenica) ritorna dalla pausa estiva con tre recensioni, augurandovi che la lettura vi avvii a una virtuosa miscredenza (e buon pro vi faccia). A seguire aggiornamenti Free Download.

L’insegnante di astinenza sessuale

Se a volte pensi che lo sviluppo culturale di una società segni dei punti fermi, assodati, indiscutibili … ebbene, se pensi questo, sappi che non esistono “punti di non ritorno”. Ogni conquista di civiltà può essere facilmente messa in discussione … Continue reading 

 

Vaticano S.p.A

Un curioso personaggio questo Renato Dardozzi, che per 20 anni siede ai vertici della vigilanza vaticana sullo IOR, e per 20 anni archivia meticolosamente documenti scottanti, appunti, lettere, bilanci, per poi renderli pubblici solo post mortem. Giustamente…. così non lo possono più suicidare (visto i precedenti di Calvi, Sindona, Cagliari, Gardini …). Continue reading 

Il vangelo secondo Gesù Cristo

Il progetto di un dio malato di mente avvolge i destini umani come una tela di ragno. Promette fiumi di lacrime e sangue per appagare un infinito egocentrismo (e son tutte promesse che mantiene). Vano ribellarsi, perché anche la ribellione … Continue reading 

 

Questa settimana il catalogo Free Download (http://libridibordo.wordpress.com/) offre vari documenti sulle nocività e un po’ di fantastoria:

 

Annibale Biggeri, Maria Triassi, Francesco Forastiere, «Conclusioni della perizia epidemiologica sull’ILVA di Taranto», 2012.

M. Sanna, R. Monguzzi, N. Santili, R. Felici, «Conclusioni della perizia chimica sull’Ilva di Taranto», 2012.

European Commission,«Best Available Techniques (BAT) Reference Document for Iron and Steel Production. Industrial Emissions Directive 2010/75/EU (Integrated Pollution Prevention and Control)», marzo 2012.

A.A.V.V.,«Studio Epidemiologico Nazionale dei Territori e degli Insediamenti Esposti a Rischio da Inquinamento (SENTIERI), Valutazione della evidenza epidemiologica, in Epidemiologia & Prevenzione, sett-dic 2010, suppl. 3.

A.A.V.V., Studio Epidemiologico Nazionale dei Territori e degli Insediamenti Esposti a Rischio da Inquinamento (SENTIERI), Risultati», in «Epidemiologia & Prevenzione», sett-dic 2011, supplumento 4.

A.A.V.V., «Trattamento dei rifiuti in Campania – impatto sulla salute umana», 2007.

 

Luca Masali,«Povero Angelo»(racconto).

Luca Masali, «L’inglesina in soffitta», Sironi, 2004, 370 pp.

Luca Masali, «La perla alla fine del mondo», Sironi, 2007, 148 pp.

Luca Masali, «I biplani di D’Annunzio», Sironi, 2006, p.172.

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *