Amori e (in)decisioni

La rubrica settimanale (con brevi testi e fotomontaggi) di Chief Joseph: 201esimo appuntamento

La parlamentare campana Michela Rostan abbandonò il Pd nel 2017, scavalcò il cambio di legislatura grazie alla candidatura con Liberi e Uguali. Si “innamorò” di Renzi ed entrò in IV ma lo mollò per trasferirsi al Gruppo Misto. Adesso approda a Forza Italia, accolta trionfalmente da Antonio Tajani che la definisce una parlamentare competente e preparata.

La foto della Rostan è tratta da “Salerno Today”

 

La 23enne tedesca Sarah Rodo si definisce “oggettofila” – prova cioè attrazione sessuale per gli oggetti inanimati – e ha deciso di fidanzarsi con un aereo Boing 737. Al tabloid inglese «Mirror» ha confessato che il suo primo amore fu il treno ICE 3 (equivalente del Frecciarossa). Ha aggiunto che i suoi amici hanno accettato bene il coming out incoraggiandola a proseguire la relazione con l’aereo. (da «Tg Com 24» del 29 maggio).

L’AUTORE 

Chief Joseph – o se preferite Capo Giuseppe – è stato una guida (militare e spirituale) dei Nasi Forati, un popolo nativo americano. Si chiamava in realtà Hinmaton Yalaktit, che in lingua niimiipuutímt significa Tuono che rotola dalla montagna. Da tempo riceviamo molti contributi alla “bottega” firmati Chief Joseph. Sono fotomontaggi per dialoghi immaginari (spesso volutamente anacronistici) a commentare una notizia o un breve testo. Ci piacciono per l’estrema sintesi e la contrapposizione fra mondi diversi. Così la “bottega” ha chiesto a Chief di prendersi uno spazio fisso (come hanno da tempo le vignette di Energu) e lui ha accettato: faremo il mercoledì mattina. [db]

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.