Ancora e ancora sul «grande massacro» di 100 anni fa
Se il 19 pomeriggio siete dalle parti di Petriolo: presentazione del libro «La grande menzogna» con Luca Kocci e letture «Ancora prigionieri della guerra»
Come potete vedere dalla locandina qui sotto, a Petriolo si parte – alle 17,30 – nella ex chiesa del Suffragio con Luca Kocci a presentare «La grande menzogna» e subito dopo con Daniele Barbieri e Agata Marchi nella lettura «Ancora prigionieri della guerra»: a seguire qualche bicchiere di vino e si spera… molte chiacchiere.
Organizza «Liberamente»: è un’associazione culturale, sorta a seguito di «un mucchio di libri» donati da una vecchia maestra al Comune di Petriolo. Nacque così la Biblioteca Comunale e da lì «Liberamente» che oltre a promuovere la lettura cerca di proporre eventi culturali di vario genere.
In “bottega” si è parlato varie volte di «La grande menzogna»; a esempio qui: Mormorò il Piave: bugie lunghe 100 anni (2) .
Per sapere qualcosa in più su «Ancora prigionieri della guerra» invece andate sopra le tre scimmiette “partecipative” della nostra testata e digitate su Una proposta: «Ancora prigionieri della guerra».