Atse Tewodros Project tour 2017/2018

una campagna crowdfunding per soddisfare “la richiesta che gli anziani patrioti etiopi fecero a Gabriella Ghermandi: portare i loro canti di resistenza nel mondo”

Give voice to the Ethiopian Patriots request!

Ascolta

Avete ascoltato il video? Quindi sapete già molto. CON QUESTO CROWDFUNDING VORREMMO SODDISFARE LA RICHIESTA CHE GLI ANZIANI PATRIOTI ETIOPI FECERO A GABRIELLA GHERMANDI: PORTARE I LORO CANTI DI RESISTENZA NEL MONDO.

Il nostro progetto musicale è stato intitolato all’Imperatore Tewodros II d’Etiopia, o, come si dice in amharico Atse Tewodros, perché fu l’Imperatore che nel 1850 fronteggiò e difese il paese da una potenza europea che voleva occupare l’Etiopia: l’Inghilterra e la sua Regina Vittoria.

Per realizzare il nostro primo disco nel 2012 venne lanciata lanciata la prima campagna di crowdfunding.

E VOI SIETE STATI CON NOI. Oltre ogni aspettativa abbiamo raccolto circa 18000 euro.

Con quella cifra abbiamo portato in Etiopia i musicisti italiani in Etiopia e realizzato un disco con registrazioni fatte in sessioni live.

Dal 2012 abbiamo fatto tanta strada insieme, il disco prodotto grazie al vostro sostegno, è stato poi rilevato dall’etichetta londinese Arc Music Records e da maggio 2016   è distribuito in 65 paesi

Di questo CD due brani sono stati scelti per due raccolte prestigiose

OGGI LANCIAMO LA NOSTRA SECONDA CAMPAGNA PER IL PRIMO TOUR INTERNAZIONALE CHE CI PORTERÀ IN POLONIA, ETIOPIA, INDIA E OLTRE!!!

Sosteneteci è sarete parte attiva nella realizzazione della richiesta che gli anziani patrioti fecero a Gabriella Ghermandi “Porta i nostri canti di resistenza nel mondo”

E vi poteremo con noi facendovi viaggiare attraverso il nostro tour, attraverso racconti e video dedicati solo a voi!

Potete scegliere tra le diverse forme di sostegno quella che ritenete più adatta a voi, noi abbiamo pensato a come ringraziarvi e speriamo che le nostre idee vi piacciano. Scopritele, sono davvero tante (il disco, il ciondolo a croce etiope in legno consigliato anche da Patti Smith in un suo libro, la t-shirt con la stampa del disegno appositamente realizzato dall’illustratrice Francesca Ghermandi per questo crowdfunding, una maglietta ricamata da artigiani in Etiopia, un corso di cucina etiope, un week end ad Addis Abeba e un tour dell’Etiopia)

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *