Cassa risparmio Cesena, entra in gioco Adusbef

Nuovo incontro del «Comitato difesa risparmiatori della Crc»: giovedì 13 ottobre, dalle 20
di Davide Fabbri e Franco Faberi (*)

maurobiani-banche

Continua l’azione collettiva del «Comitato Difesa Risparmiatori della Cassa Risparmio di Cesena» organizzata da Davide Fabbri e Franco Faberi per battersi al fianco dei risparmiatori che hanno investito i propri risparmi in azioni presso la Crc, la Cassa di Risparmio di Cesena. Il Comitato, al quale hanno aderito già centinaia di persone (al momento siamo a quota 330 azionisti) è intenzionato a fare chiarezza sulle responsabilità penali della dirigenza della banca e a chiedere giustizia sociale con azioni legali di natura penale e civile per il risarcimento del danno a tutela delle vittime.
E’ stata organizzata una nuova assemblea pubblica del Comitato: giovedì 13 ottobre, a partire dalle ore 20, presso la sala del quartiere Oltresavio di Cesena, in piazza Anna Magnani 143.
Il Comitato Difesa Risparmiatori ha stretto una collaborazione con una storica associazione dei consumatori: Adusbef (Associazione Difesa Utenti Servizi Bancari e Finanziari). All’ultimo incontro del Comitato abbiamo presentato pubblicamente gli avvocati Grazia Angelucci di Bologna (legale civilista) e Vincenzo Bellitti di Ferrara (legale penalista) che operano per conto dell’Adusbef. Gli avvocati esamineranno tutta la documentazione bancaria di ogni azionista Carisp che si iscriverà all’associazione (costo 5 euro, da aggiungere ai 10 euro dell’adesione al Comitato).
Inoltre abbiamo deciso per la costituzione di persona offesa e danneggiata da parte di ogni singolo azionista nel procedimento penale pendente presso la Procura della Repubblica di Forlì nei confronti degli ex amministratori della banca.
Diamo appuntamento dunque al prossimo incontro del Comitato con gli avvocati Grazia Angelucci e Vincenzo Bellitti. Iniziamo presto l’attività (alle 20 appunto) poiché la prima parte della serata verrà gestita a mo’ di sportello con ogni singolo azionista: adesioni al Comitato e ad Adusbef, consegna del materiale della banca, nomina del difensore della persona offesa per una richiesta di costituzione di parte civile nel processo penale pendente presso la Procura di Forlì. 

(*) Delle vicende che ruotano intorno alla Crc la “bottega” si è molto occupata, rilanciano articoli e inchieste di Davide Fabbri e del «Comitato». Se volete leggervi le puntate precedenti basta spostarsi in “cerca” e lì digitare «Cassa risparmio Cesena». La vignetta di Mauro Biani è stata scelta, come sempre, dalla redazione della “bottega”. (db)

 

 

Davide Fabbri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *