Cento e passa pittori naif – 37, David Martiashvili 2

di Mauro Antonio Miglieruolo

***

14-David Martasvhili23***

15-David Martasvhili21***

KONICA MINOLTA DIGITAL CAMERA

 

***

Artista di terza generazione, David Martiashvili è nato nel 1978 a Tbilisi, in Georgia. Si è laureato presso la “Scuola delle Arti” per bambini dotati, poi alla Tbilisi Art Academy.

?????????????????????????????***

18-David Martasvhili24***

19-David Martasvhili11***

L’artista utilizza lo stile del primitivismo, con tratti georgiani fortemente colorati. La sintesi di forme primitive con una tecnica pittorica complessa ha prodotto effetti pittorici di grande impatto.

***

20-David Martasvhili12***

21-David Martasvhili13***

La ricca gamma di colori, una tecnica di scrittura speciale, (i cui segreti sono stati tramandato da padre in figlio) costituisce la via maestra per acquisire riconoscimenti internazionali. Le opere di David Martiashvili sono presenti in collezioni private in USA, Inghilterra, Spagna, Italia, Messico, Russia, Ucraina, Francia. Attualmente l’artista vive a Kiev, Ucraina.

***

22-David Martasvhili14***

23-David Martasvhili20***

Di sé egli afferma:
“I miei dipinti devono solo rallegrare, perché lo spirito ottimista e’ particolarmente importante in un mondo di disarmonia e di violenza.”

***

24-David Martasvhili3***

???????????????????????????????***
(elaborazione dati Internet)

Per le immagini precedenti di David Martiashvili, vedi:

http://miglieruolo.wordpress.com/2014/05/14/cento-e-passa-pittori-naif-18-david-martiashvili/

Miglieruolo
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *