Cesena: gli schiavi della Green Economy si ribellano

L’appuntamento di mercoledì 8 giugno

Mercoledì 8 giugno 2022: sciopero dei lavoratori addetti all’igiene ambientale – raccolta dei rifiuti – della Coop Sociale Il Mandorlo di Cesena  in appalto presso HERA/FORMULA AMBIENTE. 

Contro carichi di lavoro e turni massacranti, per l’indennità disagio, per l’erogazione di buoni pasto dopo le 6,30 ore di lavoro, per una maggiore sicurezza.

Mercoledì 8 giugno alle 9 presidio di fronte alla sede di Formula Ambiente (via Violetti 3361 Cesena) per  “ricordare” ai committenti  le nostre condizioni di lavoro.

Lo sciopero indetto da USB raccoglie la volontà di un gruppo di lavoratori combattivi della Cooperativa. Va sottolineata la valenza di questa lotta che rompe  nel territorio cesenate un clima generale di paure e ricatti da parte di una filosofia padronale che attraverso il fascismo aziendale vuole imporre la pratica lavorativa dello “spaccaossa”.

Purtroppo ci sono molti lavoratori con contratti a termine e altri che hanno affitti o mutui sul groppone e hanno paura di scioperare, essendo terrorizzati dalle ritorsioni padronali e dalla paura di perdere il magro salario.

Lavoratori e cittadini che vogliono portare la loro solidarietà a questa lotta, partecipando al presidio, sono i benvenuti. Invitiamo soprattutto i lavoratori delle altre cooperative che operano nello stesso settore in quanto le condizioni sono le stesse. 

Salario, diritti, dignità.

USB   LAVORO PRIVATO Cesena

 

 

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *