Cesena/Crc: «Con i nostri soldi»

Il 22 febbraio incontro pubblico sulla crisi del sistema bancario e sulla presentazione di un esposto in procura per accertare le responsabilità in Cassa Risparmio Cesena

di Davide Fabbri (*)

  Mercoledì 22 febbraio si terrà a Cesena un importante incontro pubblico, a Palazzo del Capitano – alle ore 21 – ingresso da Piazza Almerici. Il titolo è emblematico: «Con i nostri soldi. Viaggio nella crisi e nei salvataggi delle banche italiane. Il caso della Cassa Risparmio Cesena».

Interverranno il giornalista e scrittore Luca Martinelli della rivista «Altreconomia» con Franco Faberi e Davide Fabbri, del Comitato Difesa Risparmiatori CRC.

Durante la serata verrà illustrato l’esposto penale alla magistratura – di imminente presentazione – da parte del nostro Comitato sul caso della CRC con la quale si chiede alla Procura della Repubblica di Forlì di ampliare l’indagine in corso nei confronti degli ex amministratori e dirigenti della banca, per accertare le responsabilità del crac finanziario, per tentare di avviare un risarcimento economico nei confronti degli azionisti della banca, che si sono visti pressoché azzerare il valore delle loro azioni.

(*) Davide Fabbri è portavoce del Comitato Difesa Risparmiatori della Cassa Risparmio Cesena

LA VIGNETTA – scelta dalla redazione della “bottega” – è di Vauro.

Davide Fabbri

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *