Da oggi il blog rallenta…

ma l’11 gennaio riparte e si fa più bello

cometaLanfrancoLodoli

 

 

 

 

 

 

 

care e cari

la piccola redazione ha deciso che da oggi il blog rallenta ma non si ferma. Se alcune/i infatti si prendono un po’ di riposo, altre/i inseriranno i post quando ne avranno voglia. Continuano anche le «scordate» che poi dall’11 gennaio – cioè all’esatto scadere dei due anni di “onorata fatica” quotidiana – si prenderanno un anno “sabbatico” (ma anche qui ci sarà qualche eccezione alla “regola”): però riprenderemo l’impegno per fare il primo libro delle «scor-datate». Chi ci vuol dare una mano… sarà accolta/o con entusiasmo.
L’11 gennaio torneremo al ritmo abituale – un minimo di 3 post – anche con gli appuntamenti fissi che ormai molte/i conoscono: il cinema di Ismaele, il Marte-dsì della fantascienza, il mercoledì gestito da Mauro Antonio Miglieruolo, le finestre latinoamericane di David Lifodi, Energu, Pabuda, Alexik, l’astrofilosofo, Franz e Francesco Masala… ma anche con moltE/i “outsider” (pure un certo db).

Ma la grossa novità è che dall’11 gennaio codesto “strablog” (strano blog) cambierà… sperabilmente in meglio.

Come?

Eh noooooooooooooooooooooooooooooooooo: un minimo di suspence.

Buone feste, se le fate. Religiose o laiche, come meglio credete.

La cometa qui sopra – l’ha disegnata Lanfranco Lodoli – rimanda a quella vera dove a novembre la sonda Rosetta ha sbarcato… la voglia di conoscere della razza umana e il desiderio (concreto oltreché simbolico) di incamminarsi verso infiniti mondi e di scoprire i grandi segreti dell’universo. I latini ne hanno detta una bellina: «per aspera ad astra», cioè attraverso le difficoltà fino a raggiungere le stelle.

A proposito di piccoli segreti, abbiamo scoperto come quest’anno dentro il Pd si faranno gli auguri: «A Natale siamo tutti più droni». Se questa battuta non vi fa ridere è perché purtroppo, visto il Pd, potrebbe essere tragicamente vera.

Nel nostro piccolo, anche da codesto blog, continuiamo a impegnarci per un 2015 migliore e dunque anche contro il riarmo.
La redazione del blog

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *