Domenica 20 marzo: Newroz a Cagliari

organizza Rete Kurdistan-Sardegna

Cagliari-Newroz

Nel Kurdistan vessato da una persecuzione senza sosta, il Newroz è la festa della liberazione, della dignità, della resistenza all’oppressione del capitalismo e del colonialismo moderno: è un altro giorno di lotta al fascismo di Erdogan e del suo partito AKP. Una giornata speciale per il riscatto di tutti i popoli oppressi e per la fratellanza internazionalista, un invito speciale per tutti i democratici e i rivoluzionari del mondo perché si uniscano in nome dell’umanità e costruiscano assieme un mondo di pace, cooperazione e uguaglianza.

Il Newroz ci ricorda che alle urla di dolore dobbiamo rispondere con le urla di opposizione alla sofferenza gratuita e di lotta alle condizioni che la generano.

La Rete Kurdistan Sardegna invita tutti gli amici del popolo kurdo a partecipare alle celebrazioni del Newroz 2016, che si terranno il 20 marzo a Cagliari, presso Sa Domu Studentato Occupato. Sarà un’occasione importante per esprimere tutta la nostra solidarietà verso le città e i villaggi kurdi assediati e per condividere la loro resistenza al fascismo e alla barbarie.

PROGRAMMA
Ore 16

Mostra fotografica del Newroz 2015 nel Kurdistan del Nord
Ore 17

Reading di brani e poesie della resistenza kurda, accompagnato da Spoken Mojo Workers con l’attrice Valentina Sulas
Ore 18

Collegamento con il giornalista e attivista turco Murat Cinar
Dirette delle celebrazioni del Newroz dal Kurdistan del Nord
Proiezione del documentario “Cizre’de Katliam var – Il massacro di Cizre”
Ore 19

Musica e danze del Newroz con Mübin & Magic Carpet
Ore 20

Banchetto con i piatti tipici del Newroz
Ore 21

Concerto di DR DRER & CRC POSSE

concluderemo con il tradizionale salto del fuoco del Newroz!
Organizza Rete Kurdistan Sardegna

Redazione
La redazione della bottega è composta da Daniele Barbieri e da chi in via del tutto libera, gratuita e volontaria contribuisce con contenuti, informazioni e opinioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.