Due ottimane di passione 10 – Ipocrisia


Da lunedì a lunedì, seconda ottimana (di passione)

10 – martedì: Calma e gesso

Cerco di calmarmi. Considero. Tutto si paga. Anche il sollievo per il bene emergente (si fa per dire) e male cessante. Mi sono goduto le dimissioni di uno? Tocca soffrire le malefatte di un altro.


Sempre così succede. Dimesso un papa se ne fa un altro. Caduto Berlusconi, sale Monti, tutto sommato stiamo meglio di prima. Almeno questo non prende in giro. L’altro invece sì, ci guidava alla rovina sostenendo che invece stava facendo molto bene. Il più e il meglio possibile. Questo invece ammette di bastonarci, affrettandosi a precisare che lo fa per il nostro bene.
Sarà pure meglio, ma quanto a ipocrisia non scherza!

Vite fatte a scale…
Mauro Antonio Miglieruolo

Miglieruolo
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *