Ennesima stretta del governo britannico in tema di migranti

redazione Diogene*

Il primo ministro britannico, il multi milionario e figlio d’immigrati Rishi Sunak, ha avvertito gli immigrati clandestini che entrano nel Regno Unito che il suo governo inizierà a deportare tutti gli immigrati clandestini che attraversano i confini e non consentirà loro di richiedere asilo .

Sunak ha annunciato l’ennesima svolta anti immigrati del governo britannico in un’intervista domenicale al canale televisivo Fox News mentre il Regno Unito affronta un flusso costante di migranti che attraversano i suoi confini dall’Europa.

Il governo di Sunak dovrebbe portare in Parlamento la sua proposta di legge per reprimere l’immigrazione clandestina entro questa settimana, con un’enfasi speciale sugli immigrati clandestini che arrivano in barca attraverso il Canale della Manica, secondo quanto riferito da Fox News .

La nuova legislazione imporrebbe al ministro degli Interni l’obbligo di deportare in Ruanda o in un paese terzo “sicuro” “non appena ragionevolmente possibile”, vietando definitivamente di rimettere piede in Uk, a chiunque arrivi su una piccola imbarcazione

Sunak, che ha fatto del “fermare le barche”, una delle sue massime priorità, ha detto: “Non commettere errori, se vieni qui illegalmente, non potrai restare”.

“L’immigrazione clandestina non è giusta nei confronti dei contribuenti britannici, non è giusta nei confronti di coloro che vengono qui legalmente e non è giusto che alle bande criminali venga permesso di continuare il loro commercio immorale. Sono determinato a mantenere la mia promessa di fermare le barche”, ha aggiunto.

Il Regno Unito ha leggi che consentono agli immigrati clandestini di richiedere asilo dopo aver attraversato il confine. In genere, ai migranti è consentito rimanere mentre il loro caso è in corso, ma la nuova legislazione impedirebbe in primo luogo a tali migranti di chiedere asilo.

Il governo ha cercato a lungo di affrontare l’aumento del numero di richiedenti asilo che effettuano la pericolosa traversata dalla Francia al Regno Unito.

Tuttavia, non è chiaro in che modo esattamente il governo stia proponendo di limitare i diritti dei richiedenti asilo.

*diogeneonline.info 

ciuoti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *