Fantascienza per immagini: l’occhio infinito – 5

SURREALISMO – 01

Mauro Antonio Miglieruolo

Immagini che sembrano l’eco lontana di altre già viste e alimentano la speranza di una mano ispirata che finisca al livello di Jacek Yerka. Ma, basta contentarsi… basta sopportare…

Avviso: ce ne sono (o sarebbero) altre 41 puntate di queste. Alcune dello stesso autore, Jarosaw-Jasnikowski, ma anche di molti altri. Diversi, ma di uguale valore.

Gli autori che seguono, sono l’effetto dell’inestinguibile desiderio di Yerka. Di vedere sue nuovo creazioni. Dobbiamo contentarci di questi altri, noti e ignoti, che percorrono sentieri simili, assecondando una tendenza che è del secolo: il bisogno di guardare di là dall’orizzonrte delle cose consuete e ben conosciute.

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

*

Miglieruolo
Mauro Antonio Miglieruolo (o anche Migliaruolo), nato a Grotteria (Reggio Calabria) il 10 aprile 1942 (in verità il 6), in un paese morente del tutto simile a un reperto abitativo extraterrestre abbandonato dai suoi abitanti. Scrivo fantascienza anche per ritornarvi. Nostalgia di un mondo che non è più? Forse. Forse tutta la fantascienza nasce dalla sofferenza per tale nostalgia. A meno che non si tratti di timore. Timore di perdere aderenza con un mondo che sembra svanire e che a breve potrebbe non essere più.

Un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *